Jess Michaels-Il carisma del duca

Scheda del libro

Titolo: Il carisma del Duca
Autrice: Jess Michaels
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: The Passionate Pen LLC
Genere: Romance storico Regency
Data pubblicazione: 2 novembre 2020
Serie: Il Club del 1797

Prezzo ebook: 3,99€
Prezzo copertina flessibile: 14,55€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Jess Michaels

Serie completa
Vol. 1 Il carisma del Duca
Vol. 2 rec. Un Duca da scegliere
Vol. 3 rec. Il Duca tradito
Vol. 4 Il Duca silenzioso
Vol. 5 Duca di niente
Vol. 6 Un Duca in incognito
Vol. 7 Il Duca di cuori
Vol. 8 Il Duca bugiardo
Vol. 9 Il Duca del desiderio
Vol. 10 L’ultimo Duca

Trama

Il carismatico e impetuoso Duca di Abernathe, James Rylon, è il tipo di amico che chiunque vorrebbe avere. Ha persino fondato il Club del 1797, composto da dieci uomini tutti destinati a diventare duchi. Ma ha dichiarato apertamente che non si sposerà mai e nessuno capisce perché.

Ma alla signorina Emma Liston non importa sapere perché. Zitella da troppo tempo, con un padre assente che può far scoppiare uno scandalo da un momento all’altro, ha bisogno di sposarsi. Adesso. Decide di correre un rischio folle e di chiedere aiuto al fratello della sua amica Meg, James. Gli chiede di fingere di essere interessato a lei quel tanto che basta per attirare l’attenzione di altri gentiluomini. James accetta, ma si accorge con sua grande sorpresa che fingere di corteggiare Emma gli risulta molto facile…

Quando il padre di Emma ritorna, minacciando di condannarla a un futuro terribile, il loro corteggiamento diventa ben presto fin troppo reale. James rivelerà mai la vera natura dell’uomo che nasconde sotto la sua corazza esterna? Ed Emma riuscirà a scoprire il proprio valore prima che sia troppo tardi?

Recensione

Che meraviglia tornare nel passato, soprattutto nel 1797 dove il giovane e futuro Duca di Abernathe, James Rylon, decide di fondare un club segreto per soli futuri Duchi.
Il passato di James lo porterà a decidere di non volersi sposare, proprio per la sua infanzia tormentata. Cresce sentendosi inadeguato, con un padre che lo mortifica continuamente.

La signorina Emma Liston, è la classica giovane che fa da tappezzeria che  durante una festa in società aiuta Meg, sorella di James, che si trova in una situazione critica.

Da quel momento Meg, la invita ad ogni festa e diventa sua amica.
Gli eventi porteranno i protagonisti ad un accordo, ma sarà finzione o forse quei strani battiti al cuore vorranno dire altro?

Che lettura straordinaria!

Le dinamiche del passato sono raccontate nei minimi dettagli: dal baciamano guantato, al rossore delle gote. Una lettura che mi ha appassionato da subito con un club riservato.

Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti perché sono carismatici, ci sono feste e colpi scena, non manca nulla.
L’autrice ha saputo incuriosirmi con i personaggi secondari, che sicuramente troveremo nei romanzi successivi.

Il ringraziamento va a Isabella Nanni, la traduttrice di questo romanzo, e grazie a lei sono tornata a leggere gli storici.
Non sempre chi traduce un romanzo riesce a cogliere ogni minima sfumatura, ma questa questa volta devo dirvi che sono rimasta affascinata.
Non vedo l’ora di leggere le avventure degli altri membri del club, ma soprattutto di Meg.

Buona lettura

Beba

Altri Romance Storici

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti