Cristiano Pedrini-il ragazzo delle api

Scheda del libro

Titolo: Il ragazzo delle api
Autrice: Cristiano Pedrini
Editore: Youcanprint
Genere: Narrativa
Data di uscita: 25 maggio 2021

Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 15,00€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Cristiano Pedrini

Trama

Come l’ape raccoglie il nettare dei fiori, lasciandoli intatti, anche tu Jeremy sai cogliere quello che di più prezioso sa offrire chi ti sta accanto…

Ethan è stato un giornalista di successo, ma da tempo sembra aver perso lo smalto, passando dalla notorietà alla mediocrità, confermata dai suoi ultimi servizi giornalistici. L’alternativa offerta dal suo direttore è chiara: o tornare a scrivere decentemente o fare spazio ad altri.

Quale sarà l’arma del suo riscatto? Forse la storia di quel ragazzo, di nome Jeremy che, all’angolo di una affollata strada della cittadina canadese di Red Deer, si ostina a vendere il miele prodotto dalle sue amate api.

Il loro primo incontro susciterà in Ethan il desiderio sopito di scoprire tutto su di lui, mostrandogli che il riscatto che cerca è poca cosa paragonato al vissuto che il giovane apicoltore, tiene celato nel suo cuore. Tenterà ogni espediente per riuscire a comprenderlo, imparando che, come l’ape raccoglie il nettare dei fiori, lasciandoli intatti, anche Jeremy può cogliere quello che di più prezioso sa offrire chi gli sta accanto…

Recensione

Un romanzo decisamente diverso da tutti quelli letti fino ad ora, ma con mia grande sorpresa devo dire che mi ha appassionato.

In queste pagine vi è la passione per un lavoro inusuale, fatto con dedizione, imparato grazie all’ascolto e all’osservazione del metodo altrui.

Un lavoro che permette di imparare a scandire il tempo, ad amare il tempo, ad avere pazienza e ad amare animali come le api, perché sono da ricordare, custodire e assaggiare il loro frutto.

Il protagonista ha un cuore buono, un animo puro che mette a disposizione di chi ama, nonostante i suoi problemi. Non si arrende di fronte alle difficoltà e ama!

Felice di averlo letto e sono pronta a consigliarlo perché è bello ogni tanto staccare i propri occhi da ciò che si è abituati a vedere e guardare oltre, perché un nuovo orizzonte porta nuove scoperte!

Anna

Altre Narrative

  • Rita Casadio-Lasciare il segno
    Lasciare il segno di Rita Casadio
    Recensione. Una guida pratica e appassionata che svela i segreti per insegnare nel mondo dello yoga e delle pratiche olistiche. […]
  • Cristiano Pedrini-il ragazzo delle api
    Il ragazzo della api di Cristiano Pedrini
    Recensione. Come l’ape raccoglie il nettare dei fiori, lasciandoli intatti, anche tu Jeremy sai cogliere quello che di più prezioso sa offrire chi ti sta accanto… […]
  • Marcella Garau-prontuario dello scrittore
    Prontuario dello scrittore di Marcella Garau
    Recensione. Nel manuale l’editor Marcella Garau ha portato alla luce gli interrogativi più comuni che degli scrittori emergenti ed esordienti si pongono in forum o pagine dedicate. […]
  • Martina Zemiti-Jiva
    Jiva di Martina Zemiti
    Prossima uscita. Jiva è una cittadina a pochi passi dalla metropoli, abitata da figli dei fiori, santoni, artisti e altri curiosi personaggi. […]
  • Come una notte senza stelle di Valentina Bellucci
    Recensione. Charlotte è mia sorella. Ma non è una sorella qualunque. Lei è la mia gemella. Siamo uguali in tutto. Stesse labbra, stesso sorriso, stessa altezza […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti