Giulia Rizzi-Baci intrighi e mille bugie

Scheda del libro

Titolo: Baci, intrighi e mille bugie
Autrice: Giulia Rizzi
Illustratore: Anna Dragone
A cura di: Sara Pelizzari
Casa editrice: Dri Editore
Genere: Chick lit
Collana: Brand New
Pagine: 280
Data di uscita: 31 agosto 2021

Prezzo ebook: 0,99€

Disponibile su: Amazon

Trama

Nate è riservato, affidabile e un po’ pignolo. 

Callie è estroversa e pasticciona. 
Lui trascorrerebbe le serate in pantofole e pigiama.
Lei non rinuncerebbe a un party per nessuna ragione al mondo.

Cosa hanno in comune? Nulla,  eccetto la promozione a cui entrambi aspirano.

C’è chi vince, chi perde e chi non sa accettare la sconfitta, ed è pronto a tutto per sabotare la concorrenza. Forse anche… a innamorarsi!

Sullo sfondo di una New York che non dorme mai, un’avventura frizzante e romantica, con un tocco vintage, che sta bene su tutto, e intrighi assortiti.

Estratti

#1

«Mio povero, tenero Nate. C’è solo un senso possibile per liberarsi da questo genere di ossessione ed è quello orizzontale.» Si versa da bere e mima un brindisi nella mia direzione.

«Non puoi dire sul serio.» 

«Ovvio che no, sciocchino.» Non faccio in tempo a sentirmi sollevato che Lucas chiarisce meglio il concetto. «È un simbolismo, Nate! In qualsiasi senso andrà bene: orizzontale, verticale, diagonale, a…» 

«Okay, okay, hai reso l’idea.»

#2

«I soli dettagli che non vedo l’ora di scoprire sono i tuoi, Calliope» sussurra al mio orecchio. «E il fatto che possano essere sordidi ha qualcosa di intrigante» aggiunge con uno sguardo da Don Giovanni.

#3

Si sporge verso di me e posa le labbra sulle mie in un bacio appassionato, affondando le dita tra i miei capelli. Gli allaccio le mani dietro la nuca, troppo presa dalla sua bocca morbida e da quel profumo che riesce sempre a cancellare ogni altro pensiero, per fare caso alla massiccia figura che incombe su di noi.

#4

«Capelli biondi e occhi azzurri sono la combinazione per la conquista vincente» mi aveva confidato una volta. «Sarebbe un peccato sprecare una simile fortuna. Poi c’è la questione del mio drago. Non guardarmi così, pervertito, sto parlando del tatuaggio.»

Recensione

Care Amiche,

oggi sono qui per presentarvi il romanzo di Giulia Rizzi, edito da Dri Editore, dal titolo “Baci, intrighi e mille bugie”. E’ una commedia romantica di genere Chick lit, spiccata, divertente e romantica. 

Leggendo si ha l’impressione di avere dinnanzi i due protagonisti e la loro storia, come se si stesse guardando un film.

Lo stile di scrittura di Giulia Rizzi è dinamico, leggero, divertente ed estremamente romantico, capace di farti ridere, sospirare e sognare ad occhi aperti tra le pagine del libro. 

I personaggi, sia quelli principali che quelli di supporto sono meravigliosi, capaci di trascinarti all’interno del romanzo per farti vivere le loro emozioni. 

Calliope, Callie per gli amici è una giovane ragazza di buona famiglia, che vive con la Zia Grace nel cuore dell’Upper East Side e ha appena ottenuto un nuovo posto di lavoro presso la sezione Arte e Cinema del Journal. E’ una ragazza dolce, socievole, estroversa ed anche un po’ pasticciona, che nei momenti di difficoltà sa rimboccarsi le maniche per trovare una soluzione.  

Il suo ideale di uomo è il Bogard Azzurro, un principe azzurro un po’ rétro che prende riferimento da Humprhrey Bogard, l’attore di Casablanca. 

Nathaniel, Nate per gli amici, è un giovane molto tranquillo, che si vede all’improvviso sparire da davanti agli occhi il posto a cui ambisce per la promozione, quello presso la sezione Arte e Cinema del Journal. Amareggiato tenterà in tutti i modi di scoprire chi gli ha rubato la sua promozione e quando viene a conoscenza che il posto è stato dato ad una giovane donna, Calliope Beker, decide di vendicarsi. Come?

“La ripagherò con la stessa moneta” esclamo senza nemmeno rendermene conto. 
“Così mi piaci, Edwards” Lucas mi rifila due pacche sulla spalla “Nessuno può mettere Baby in una angolo, gente.”
“La farò cadere ai miei piedi e poi la scaricherò senza pietà.”

Una commedia romantica tra le pagine del Journal, di un Clup Vintage non proprio legale, che saprà regalarvi momenti divertenti e romantici. 

Venite a conoscere Calliope, Nathaniel, Paige, Lucas, Sophie e la Zia Grace, in questa storia romantica, dove il destino ha dei piani inaspettati. 

Buona lettura!

Federica

Altri Chick Lit

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti