Leandro contini-L'educazione sentimentale di un ragazzo

Scheda del libro

Titolo: L’educazione sentimentale di un ragazzo
Autore: Leandro Conti Celestini
Genere: Sport romance/Erotico
Data pubblicazione: 2 novembre 2021
Pagine: 500

Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo copertina flessibile: 17,67€

Disponibile su: Amazon

Trama

Anno 1996, da qualche parte nel deserto fuori Las Vegas, la città del gioco e del rischio, sta per iniziare una nuova scommessa: un ring nel buio e squadre di sconosciuti pronti a sfidarsi senza esclusione di colpi.

Insieme agli altri concorrenti, Andreas aspetta con ansia il segnale d’inizio. Come ha potuto un ragazzo timido e sognatore appena arrivato a Hollywood, finire in un pericoloso giro di combattimenti clandestini? 

In un viaggio non soltanto fisico (un sogno ricorrente lo accompagnerà) dal suo piccolo paese nei campi alla Los Angeles di viali di stelle e tramonti di fuoco, Andreas arriverà a scoprire la sua personalità non ancora sbocciata attraverso amori, dubbi, sfide, solitudine e gioia. E potrà contare solo sulle proprie forze.

Imparerà a sopravvivere oppure anche lui finirà schiacciato dagli ingranaggi di questa macchina di sogni proibiti?

Per alcune scene di sesso esplicito e di violenza nei combattimenti, se ne raccomanda la lettura ad un pubblico adulto.

Recensione

Buongiorno e benvenuti cari lettori,

oggi vorrei portarvi com me in un viaggio alla fine degli anni 90, tra Milano, Hollywood e Las Vegas, con un romanzo di formazione, in un viaggio lungo la vita del protagonista di “L’educazione sentimentale di un ragazzo” di Leandro Conti Celestini. 

E’ il secondo romanzo che leggo di questo autore, il primo è stato “Alle Corde”, edito da Eros Cultura. (QUI la recensione)

Benchè questo romanzo mantenga la delicatezza, la sensualità e l’eleganza del romanzo d’esordio di Leandro Conti Celestini, si nota la maturazione dello stile di scrittura che rende ancor più emozionante la lettura già ricca. 

Andras, il protagonista ci racconta il suo vissuto, facendoci assaporare le sue emozioni, gli amori, le sue sconfitte, i suoi sogni, le sue speranze infrante e quelle dei vari personaggi che incontreremo durante la lettura, in particolare Mark. 

Come nel romanzo antecedente “Alle corde” la narrazione avviene in terza persona, tranne per Mark che ci presenta direttamente la sua storia, nonostante ciò il lettore viene coinvolto da subito da questo stile seducente ed onnisciente. Le scene descritte sono ricche, vivide, emozionanti, ricche di particolari che riescono a rendere protagonista il lettore. 

Il genere è MM, nonostante ciò le scene di sesso sono molto delicate e mai volgari, anzi sono coinvolgenti ed emozionanti. 

Andreas è un giovane ragazzo della citta di Milano, timido e sognatore che si vede aprire le porte del suo grande sogno ed è così che inizia il suo viaggio ad Hollywood, per poi finire all’interno di un giro di combattimenti clandestini. 

Il giovane e timoroso Andreas dovrà imparare a sopravvivere, dovrà scoprire le sue passioni e le sue abilità. 

I personaggi sono tanto vividi quando umani, tanto da sembrare di poterli conoscere personalmente, sono molto ben sviluppati psicologicamente ed emotivamente, capaci di trascinare il lettore nella loro crescita e nei loro sentimenti.

Un romanzo molto coinvolgente, emozionante che riuscirà  a travolgervi. 

Assolutamente da non perdere!

Buona lettura!

Federica

Biografia dell'autore

Leandro Conti è un designer e artista italiano. 

Nato a Milano nel 1978, dopo una laurea in Storia dell’Arte, si trasferisce a Los Angeles, California per lavorare nella moda e nel cinema, da sempre attratto dall’estetica glamour di Old Hollywood degli anni 40, dai film noir e le immagini in bianco e nero. 

Lo stile che pervade ogni sua opera, dalla scrittura, alla pittura, alla fotografia, mostra sempre un lato nostalgico e retrò, unito all’influenza dei grandi maestri italiani del cinema e dell’arte.

“L’educazione sentimentale di un ragazzo” è il suo secondo romanzo, nato dal successo della sua prima opera “Alle corde”, la storia di formazione di un giovane wrestler negli anni 70 alla ricerca di sé stesso e di un posto nel mondo che ha ispirato l’idea dei combattimenti clandestini in una Los Angeles selvaggia e senza regole.

Non manca il riferimento al suo brand di underwear Tigerheat Productions, creato quattro anni fa e commercializzato con grande successo negli US: il modello di bodysuit che Andreas, il protagonista del romanzo, indossa sul ring nel corso della storia (e anche Tristan nel primo libro), è diventato un classico nuovo pezzo di abbigliamento nel guardaroba maschile.

Altri Sport Romance

Altri Sport Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti