Leandro Conti Celestini-Alle corde

Scheda del libro

Titolo: Alle corde
Autore: Leandro Conti Celestini
Casa editrice: Eros Cultura
Data di uscita: 22 aprile 2020
Genere:
Erotico/MM
Pagine: 365
Prezzo kindle: 2,99€
Prezzo cartaceo: 17,10€

Disponibile su: Amazon

Trama

Anno 1979, una macchina in autostrada con attorno solo il deserto, montagne in lontananza, cieli sconfinati e il silenzio di un pomeriggio inquieto. Tristan è un giovane uomo con un sogno: entrare nel circuito del Professional Wrestling, ed è in viaggio per affrontare il primo incontro che potrebbe aprirgli le porte della nuova carriera. Inizierà così la sua salita in locali da pochi soldi e match senza regole nelle periferie selvagge del nord America, nella speranza di venire notato dalle federazioni ufficiali ed entrare nel grande giro. 

Lontano dalla famiglia e dal mondo sicuro della sua piccola città dove mai niente succede, il viaggio lo farà crescere e mutare: dalla scoperta e accettazione della sua omosessualità, alle prime esperienze erotiche con altri uomini fino a rinsaldare il profondo rapporto con il suo Coach, da sempre figura paterna e fraterna al suo fianco. Incontrerà soddisfazioni e vittorie, piacere e godimento, ma anche dolore, incertezze e sconfitte, fino a incrociare la strada con un bellissimo ma pericoloso avversario, e un patto che lo lascerà ferito e solo. Sarà il match finale nella sfavillante città di Las Vegas che gli permetterà di riscattare la sua dignità e la direzione che sembrava aver smarrito?  

Leandro 

Biografia dell'autore

Leandro Conti Celestini è un designer e artista italiano. Nato a Milano nel 1978, dopo una laurea in Storia dell’Arte, si trasferisce a Los Angeles, California per lavorare nella moda e nel cinema, da sempre attratto dall’estetica glamour di Old Hollywood degli anni 40, dai film noir e le immagini in bianco e nero. 

Recensione

Buongiorno e benvenuti cari lettori, 

oggi vorrei parlarvi di un romanzo delicato e forte allo stesso tempo, “Alle corde” di Leandro Conti Cestini edito da Eros Cultura edizioni. 

Tratta un argomento intimo come la scoperta della propria sessualità, come nel caso del nostro protagonista Tristan, che scopre di essere attratto dei capelli unti e duri di gel e le dita aggraziate come quelli di un pianista di Larry piuttosto che dalla curva dolce delle labbra rosa di Rose.
Nel lungo viaggio verso l’accettazione della propria omosessualità fino alle prime esperienze erotiche.
 

Ho molto amato l’ambientazione che l’autore ha voluto creare, quella del circuito di un wrestling tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta in America. 

Nonostante la scelta rischiosa di Leandro Conti Celestini nell’avere una terza persona onnisciente come narratore, la storia risulta da subito calda e coinvolgente. Le scene di lotta corpo a corpo sono finemente descritte, emozionanti e ricche di particolari tanto da rendere lettore protagonista trasmettendogli la sensazione di essere sul ring. 

L’idea di usare la telecronaca per descrivere gli incontri regala inoltre al lettore proprio questa sensazione di essere lì a bordo ring facendo il tifo, trattenendo il fiato, gioiendo e piangendo insieme a Michael il coach e a Johnny.  

Come accennato prima si tratta di un romanzo MM, nonostante ciò le scene di sesso sono molto delicate e coinvolgenti, mai volgari. 

Il romanzo inizia descrivendo il viaggio che Tristan sta facendo insieme al suo coach verso l’Oreagon, in un viaggio di crescita personale e sportiva verso la realizzazione del suo sogno: diventare un wrestler professionista. 

I personaggi sono tanto vividi quando umani, tanto da sembrare di poterli conoscere personalmente, sono molto ben sviluppati psicologicamente ed emotivamente, capaci di coinvolgere il lettore nella loro crescita e nei loro sentimenti. 

Un romanzo intimo e coinvolgente che si affaccia a un mondo sconosciuto in letteratura come il wrestling. Non dovete assolutamente perderlo! 

Federica

Altri Romance Erotici

  • Clare White-dark soul
    Dark Soul di Clare White
    Recensione. Rudy Mendez, appena uscito di prigione, ha un passato oscuro a cui fare ritorno. Un passato che lo tormenta e che non lo lascia andare. […]
  • Megan Hart-Shattered
    Shattered di Megan Hart
    Recensione. Joe Wilder non ha mai avuto una relazione seria. E' uno che ama flirtare e giocare con le donne, un libertino. […]
  • gemma james-libra
    Libra di Gemma James
    Recensione. Liam Castle ha un piano. Farmi salire furtivamente a bordo di una nave mercantile. Condurmi in una destinazione segreta. Dichiarare guerra al mio cuore. […]
  • Elisa Gentile-mani su di me
    Mani su di me di Elisa Gentile
    Recensione. Andrea torna dall’America con il cuore a pezzi: Alicia, la sua fidanzata storica, lo ha lasciato. È disilluso, e non vede via d’uscita. […]
  • gemma james-swallow me whole
    Swallow me whole di Gemma James
    Recensione. Ora Sadie Sawyer è cresciuta. Si è infilata sotto un tavolo una sera in un locale, e mi ha fatto qualcosa […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti