Samantha Sanders Loan-My little Oss

Scheda del libro

Titolo: My little Oss
Autrice: Samantha Sanders Loan
Genere: Romance
Pagine: 399

Prezzo ebook: 1,99€
Prezzo cartaceo: 16,64€

Disponibile su: Amazon

Trama

Giulia è un operatore socio sanitario -Oss-che ama incondizionatamente il suo lavoro umile e onesto, pieno di cuore, lacrime, sacrifici e tanta forza.

Di recente si trova a spegnere le sue trenta candeline come se non ci fosse nessun futuro per lei, oltre al suo lavoro e ai suoi pazienti, ai suoi turni e ai suoi silenzi.

Qualcosa di terribile dal passato tiene bloccato il presente e il suo futuro sembra impossibile da ricostruire.

Uscita da una libreria le lancette del suo orologio riprendono il loro corso. Un uragano di eventi, sentimenti, forti emozioni e grandi dolori si abbatteranno sulla sua vita. Verrà sbattuta ripetutamente su un muro di cattiveria, eretto da ricchi e potenti. Verrà umiliata e schernita.

Sarà doloroso e difficile il suo percorso ma anche pieno di amicizie e passioni incessanti.

Salite in carrozza! Cenerentola questa volta ha la divisa e gli zoccoli da corsia!

Recensione

Care amici lettori, 

oggi sono qui per parlarvi di “My Little Oss” di Samantha Sanders Loan. 

E’ un romanzo travolgente come uno tsunami e capace di stravolgerti facendoti vivere una miriade di emozioni differenti. 

Samantha Sanders Loan ha una scrittura fluida e le vicende ci vengono presentate direttamente dai protagonisti, riuscendo così a farci immergere ed immedesimare nei loro vissuti. 

I personaggi di questo romanzo sono molti e magnificamente dettagliati. Ognuno di loro ha il suo trascorso, il suo carattere e ognuno di loro ha un ruolo nella vita di Giulia. 

Ho trovato questo romanzo emozionante, anche se a tratti dilaniante, di crescita, perchè per me è stato letteralmente un viaggio all’interno della vita di Giulia e delle sue emozioni. 

Quando ho scelto di leggere “My Little Oss” l’ho fatto principalmente perchè ero rimasta molto colpita dal titolo, che racchiude in sé una professione, una vocazione di vita a me molto cara, un titolo che racchiude l’essenza del romanzo. 

Ora vorrei iniziare a parlarvi un pò di tutti i personaggi, ma senza svelarvi più di tanto per  non farvi perdere l’emozione della lettura, perchè questo non è un romanzo che leggerete solamente, ma lo vivrete. 

Giulia, la protagonista, è una ragazza di trent’anni che come professione, anzi, oserei dire come vocazione è un O.S.S. (Operatore Socio Sanitario) presso l’RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) Santa Barbara. 

Nonostante la giovane età, Giulia porta sulle spalle un dolore molto forte che l’ha spezzata, ma grazie alla presenza costante di Katia, la sua più cara amica, è riuscita a rialzarsi trovando nel suo lavoro una ragione per vivere. 

Ora vi parlo di uno dei personaggi che ho amato ed odiato profondamente allo stesso tempo, parlo di Paolo, un ragazzo di ventitré anni, che come una burrasca travolge la vita di Giulia, facendola uscire dal suo torpore, scatenando in lei quella scintilla di vita che credeva ormai persa per sempre. 

Il loro è un amore travolgente e totalitario, essenziale l’uno all’altro come l’ossigeno. Purtroppo il ceto sociale che li divide è troppo ampio per la famiglia di Paolo che cercherà in ogni modo di dividerli, umiliandola, deridendola e minacciandola finché un brutto incidente non li separerà. 

il personaggio di cui vi parlo adesso, invece, è quello che ho amato di più e che mi è rimasto nel cuore, parlo di Manuel, amico e confidente di Giulia, che come lei è stato segnato da una grave perdita. 

Manuel sarà la sua ancora, il suo confidente più intimo nei momenti bui. 

Vi saranno ancora molte altre persone che incontrerete e conoscerete nella vita di Giulia, ma lascio a voi la scoperta. 

Questo è il romanzo di esordio di Samantha Sanders Loan, un romanzo intenso che riesce con le parole a raccontare la storia di una vita, di un lavoro che arrivano diritte al cuore del lettore.

E’ una storia di amicizia, amore, rinascita, ma anche di sofferenza e di lotta. 

Un libro che non dovete assolutamente perdervi!

Buona lettura!

Federica

Altri Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti