Elisa Mura-Natale con il vampiro

Scheda del libro

Titolo: Natale con il vampiro
Autrice: Elisa Mura
Casa editrice: Segreti in giallo edizioni
Genere: Novella Natalizia
Pagine: 47
Data di pubblicazione: 18 novembre 2021

Prezzo ebook: 0,89€

Disponibile su: Amazon

Trama

Odette Blackswan è strana. La sua famiglia la ritiene strampalata perché sin da piccola parlava con un’entità immaginaria. In realtà Odila, così si chiama questa sua sorta di alter ego, esiste, ed è fonte di guai e infinite preoccupazioni.

Quando Odette si ritrova a ereditare da suo nonno Barnaba una bottega che definire una catapecchia malandata è poco, non sa che al suo interno la aspetta una sorpresa ancor più grande: Julius Papadopulos, un vampiro snob e aristocratico. In disgrazia.

Recensione

Odette riceve una lettera che le annuncia un’eredità a seguito della morte del nonno, così si reca a Lowbright, una piccola cittadina già addobbata a festa per il Natale. La sua eredità è proprio ciò che la ragazza si aspettava, ovvero la bottega del nonno, ciò che scoprirà poi essere una bottega alquanto fatiscente e con un segreto misterioso che si nasconde sotto di essa.

Odette è un personaggio molto particolare, sin dalla nascita è accompagnata da una creatura invisibile (Odilia) e di cui solo lei può sentire la voce. Tra le due nascono battibecchi molto divertenti e che rendono la lettura molto piacevole.

È una storia breve ma nonostante ciò è stato dato spazio a tutto, i personaggi sono pochi e ben caratterizzati, Odette, Odilia e il vampiro Julius sono un trio ben assortito e molto divertente. La scrittura è molto originale e rende tutto il romanzo un po’ stile gotico. Mi è piaciuta tanto questa caratteristica perché rende il romanzo molto ricercato. Una lettura spensierata e divertente da leggere o regalare a Natale.

Tonia

Altri Romance contemporanei

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti