Antonella Vigliarolo-nodo di sangue

Scheda del libro

Titolo: Nodo di sangue
Autrice: Antonella Vigliarolo
Casa editrice: PubMe
Collana: Segreti in giallo
Data di uscita: 10 maggio 2021
Genere:
Fantasy
Pagine: 455

Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 24,00€

Disponibile su: Amazon 

Trama

Dafne Foscolano ha lottato a lungo per costruirsi una vita serena e normale, lontana tanto dai traumi della sua infanzia quanto dai drammi costanti della pittoresca cittadina in cui è stata educata alla stregoneria. 

Eppure, quando il suo insegnante ed ex-tutore, George, scompare in circostanze misteriose, non ha altra scelta se non fare ritorno a Rocca Brumosa, un luogo magico e pericoloso dove varie specie sovrannaturali e comuni mortali hanno stabilito una riluttante convivenza. 

Si troverà a collaborare con lo spietato vampiro Zeno, a dispetto della diffidenza astiosa che nutre verso la sua intera specie e a confrontarsi, ancora una volta, con una comunità in cui segreti e bugie sono davvero all’ordine del giorno, riscoprendo però anche se stessa e le sue radici di strega.

Recensione

Cari lettori, 

oggi sono qui per recensirvi un libro fantasy ambientato in luoghi che celano oscure verità, parlo di “Nodo di Sangue” di Antonella Vigliarolo, edito da PubME- Segreti in Giallo Edizioni.

All’interno di una singolare Bottega Incantata e gli oscuri segreti del Piccolo Bosco incontreremo e conosceremo i nostri protagonisti e i vari personaggi che li accompagneranno in questo viaggio che porterà la nostra protagonista, Dafne, alla consapevolezza di se stessa e del proprio potere. 

La misteriosa scomparsa di George, suo maestro nonché la persona che l’ha cresciuta come padre , riporterà Dafne a Rocca Brumosa dalla quale era fuggita cinque anni prima. 

Dafne si ritroverà cosi in compagnia di Zeno, un affascinante vampiro dal carattere arrogante, saccente e misterioso, ad indagare sulla scomparsa di George. 

Ma la scomparsa del suo ex-tutore è solo l’inizio del viaggio di Dafne. Dovrà affrontare molte difficoltà fino a raggiungere la completa consapevolezza di se stessa, della sua storia e dei suoi poteri. 

Due illustrazioni ad acquerello, realizzate dalla stessa autrice, ci permettono di immaginare meglio i nostri due personaggi principali: Dafne e Zeno. 

I personaggi sono magnificamente costruiti, caratterizzati e descritti, tanto da riuscire a distinguerli nitidamente all’interno del racconto e da rimanere avvinti e conquistati dalla loro crescita. 

Dafne è una giovane strega dal carattere un pò testardo e insicuro. Si ritroverà a dover affrontare un potere sconvolgente che si manifesterà all’improvviso e a tutte le verità che lo accompagneranno. 

La sua avventura sarà accompagnata da vari personaggi, tra i quali mi sono rimasti maggiormente impressi: Zeno, il vampiro misterioso ed arrogante e Lena, la licantropa amica di Dafne. 

Una scomparsa, un grimorio, un antico segreto, un’anima rubata, un potere strabiliante, verità celate sono solo alcuni degli ingredienti, oltre ad una narrazione intrigante, che riescono a rendere “Nodo di Sangue” un romanzo capace di trattenere il lettore fino all’ultima frase, sperando di avere già nelle mani il prossimo volume. 

Ora non mi resta che augurarvi una buona lettura ed attendere la vostra opinione.

Federica

Altri Fantasy

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti