Joey Tre-Bellezza collaterale

Scheda del libro

Titolo: Bellezza Collaterale 
Autrice: Joey Tre 
Casa editrice: The Pink Factory Publishing 
Collana: Little Black Dress 
Genere: Contemporary Romance/New Adult 
Pagine e prezzi: da definire 
Formato: ebook e cartaceo 
Store on line: Esclusiva Amazon 
Data di pubblicazione: 28 giugno 2021

Il romanzo è uno dei due vincitori del concorso #FabFive 

Prezzo ebook: 3,99€
Prezzo cartaceo: 15,60€

Disponibile su: Amazon 

Trama

Britta Mustic è una ragazza che conosce bene il potere dei social e lo sfrutta per diventare una famosa influencer. 

Ogni istante della sua vita è catturato da continui scatti fotografici che la ritraggono priva di qualsiasi imperfezione.

Ma la realtà è un’altra e Britta deve sempre fare i conti con l’immagine che percepisce del suo corpo, dopo la perdita di suo padre; ma deve farli anche con il complicato rapporto che ha con Ivan, un fotografo di fama internazionale.

Dopo uno shooting mal riuscito qualcosa in lei si spezza. Non si riconosce più. Decide così di fuggire e intraprende un viaggio con Max, giovane assistente di Ivan. Il tempo passato insieme permette a entrambi di specchiarsi l’uno nell’altra fino a raggiungere una nuova percezione del bello, sconosciuto e lontano da ogni ideale… un incontro con la bellezza collaterale.

Recensione

Questo romanzo oserei definirlo moderno, perché parlare di foto, canali social, like, fa venire subito alla mente l’epoca in cui stiamo vivendo ossia l’epoca dell’apparenza, dove qualsiasi cosa deve essere per forza messa a nudo sui propri canali social.

La protagonista del nostro romanzo viveva tutto ciò in modo quotidiano e spontaneo, facendone addirittura un lavoro. Fino a quando tutto questo poteva davvero essere utile e necessario alla sua vita?

Poteva farle del bene?
Poteva donare libertà, autostima, voglia di essere stessi?

Questo è ciò che ho percepito perché la protagonista ha detto stop a tutta la finzione. Voleva ritrovare se stessa, i suoi luoghi, il suo cuore e in fondo voleva essere semplicemente amata al di là della sua bellezza.
Voleva essere conosciuta per quello che è, come forse vogliamo un pò tutti, perché quando chiudiamo la porta di casa ciò che davvero conta sono i nostri affetti familiari e amici che ricambiano senza remore il nostro amore.

Ho avuto l’impressione che oggi siamo troppo occupati ad apparire invece che essere, ed è questo il concetto a cui voleva dire addio la nostra protagonista.
Forse ci sarà riuscita non sta a me dirvelo, ma a voi leggerlo!

Qualsiasi cosa nella vita deve essere sempre sorretto dall’amore quello vero incondizionato e folle che ti apre gli orizzonti senza nessuna paura, questo è ciò che mi hanno regalato queste pagine!

Anna

Altri Romance Contemporanei

  • Anita Sessa-Parole (Untold)
    PAROLE (Untold) di Anita Sessa
    Recensione. Uno scambio di battute scritte su un cartellone pubblicitario, in calce al fondoschiena di una modella di intimo, diventa la chat di Livia e Jacopo. […]
  • Rosa Campanile-Non smettere mai
    Non smettere mai di Rosa Campanile
    Recensione. Fotografa dall’animo creativo con la passione per le tinte per capelli, Violet Coffin esige la perfezione nei suoi scatti fotografici come nella vita. […]
  • Angela Castiello-Il sorriso fra le stelle
    Il sorriso fra le stelle di Angela Castiello
    Recensione. Una giovane donna convinta di non meritare l’amore. Un uomo che non vorrebbe arrendersi ai sentimenti. Ma basterà uno sguardo a travolgere le loro vite. […]
  • Valentina Perrone-Come la neve a Natale
    Come la neve a Natale di Valentina Perrone
    Recensione. Come si fa a non sorridere quando si manifesta l’amore? Succede sempre, qualunque sia il vestito con cui gli capita di mostrarsi […]
  • Vera Demes-Amor Fugit
    Amor Fugit di Vera Demes
    Recensione. Imprevedibilità è una parola che Oliver Walton, brillante e stimato archeologo, non include nel proprio vocabolario. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti