Maggie Dallen-L'equivoco di Miss Louisa

Scheda del libro

Titolo: L’equivoco di Miss Louisa
Autrice: Maggie Dallen
Traduttrice: Maria Vittoria Sarnelli
Casa editrice: Virgibooks
Genere: Romanzo rosa storico 
Data di uscita: 22 ottobre 2020
Serie: Scuola di Charme Vol. 2
Pagine: 223
Prezzo kindle: 2,69€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Maggie Dallen

La serie Scuola di Charme
Vol 1 : Le disavventure di Miss Adelaide  
Vol 2 : L’equivoco di Miss Louisa  
Vol 3 : La sfrontatezza di Miss Delilah 

Se amate il Regency vi presento una settimana di recensioni, presentate da Federica. 

Trama

Si è trattato solo di un grosso equivoco. Davvero. Non c’è stato altro che un ballo. Un solo, unico ballo.

Louisa era sgattaiolata fuori dalla sua stanza solo per dare una sbirciatina alla sala da ballo maestosa al piano terra, che aveva ospitato fino a poco prima tutte quelle gonne fruscianti e quella musica celestiale…

Come poteva immaginare che quell’uomo bellissimo che si era messo a ballare con lei nel cuore della notte fosse proprio il Marchese che tutti si aspettavano avrebbe dovuto sposare sua sorella maggiore?

Quando i suoi genitori la spedirono alla Scuola di Charme, dove si auguravano che sarebbe stata alla larga da altri guai, Louisa fece di tutto per passare inosservata. Fino al momento in cui il Marchese comparve ad Evercliff Manor…

Biografia dell'autrice

Maggie Dallen è una ragazza del Montana che ama scrivere di storie romantiche, declinandole in una vasta gamma di generi.

Ha scalato le classifiche americane con romanzi e racconti storici, con libri più moderni e altri destinati al pubblico Young Adult. Tra le sue serie di maggior successo “Love Quiz” e “School Of Charm”, tutte in prossima uscita con Virgibooks. 

Recensione

Care amiche, eccomi nuovamente qua a parlarvi di un romanzo di Maggie Dallen “L’equivoco di Miss Louisa”.

In questo meraviglioso romanzo, il secondo della serie di romanzi autoconclusivi “Scuola di Charme”, ci troviamo ad accompagnare e conoscere meglio una delle più care amiche di avventure di Miss Adelaide (che abbiamo conosciute in “le disavventure di Miss Adelaide”).

Come nel primo romanzo Maggie Dallen è riuscita a trasportarmi all’interno della scuola di Charme di Miss Grayson e dei salotti londinesi.

I suoi personaggi sono talmente ben caratterizzati da sembrare di conoscerli nel profondo condividendo con loro le emozioni e le avventure.

In questo romanzo ci troveremo dinanzi una situazione molto diversa dal primo volume della scuola di Charme: Miss Luisa è una giovane donna insicura e provata dal giudizio dei suoi genitori, che la considerano solamente una persona in grado di combinare guai.

D’altronde chi si farebbe trovare all’alba, in camicia da notte, a ballare con uno degli aristocratici invitati dal padre? E lei che pensava che fosse il suo bel fantasma!

E se si scoprisse che l’uomo in questione sta per diventare il pretendente della sorella? come ci si può salvare da questa imbarazzante situazione? Semplice, i genitori decidono di farla scomparire iscrivendola ad una rinnovata scuola di Charme, in questo ambiente Miss Louisa riuscirà ad aprirsi e nasceranno nuove amicizie, forti ed importante quanto una famiglia.

Dall’altra parte troveremo Lawrence Marchese Tumberland, un uomo rimasto folgorato dall’apparizione di quello spiritello volteggiante, tanto da infrangere qualsiasi dettame dell’etichetta pur di tenerla un attimo fra le braccia.

Cosa succederà tra i nostri due protagonisti quando Lawrence si presenterà per corteggiare la sorella e Miss Luisa sarà costretta dai genitori a passare del tempo insieme a lui evitando il più possibile di mettersi nei guai?

Tra risate, capitomboli, fughe dalla finestra e sentimenti che sbocciano come le rose tra Lawrence e Luisa scoppierà l’amore?

Non posso svelarvi altro, quindi non mi resta che godervi una lettura

Federica Rivaira

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti