Chiara Proietti-Un amore di detective

Scheda del libro

Titolo: Un amore di detective
Autrice: Chiara Proietti
Casa editrice: Romantic Edizioni
Data di uscita: 6 agosto 2021
Genere:
Romantic Suspense

Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 16,59€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Chiara Proietti

Trama

ara Kane è una giovane e ambiziosa investigatrice che lavora con suo zio Brian alla Miller Investigation. Stufa di occuparsi di casi di minore importanza, cerca perennemente di dimostrare le sue capacità in modo che l’uomo possa darle maggiori responsabilità.

L’opportunità arriva quando una ricca ereditiera, offrendo una grossa somma di denaro, si rivolge a loro per indagare sul marito, in partenza per Abu Dhabi. Brian purtroppo non può partire e, nonostante l’uomo non sia d’accordo, Lara prende il suo posto. 

Arrivata a destinazione si crea un’identità fittizia, dal nome Margot, e comincia a spiare il signor Foster, servendosi di un dipendente dell’albergo con cui fa amicizia per estorcergli informazioni utili a risolvere il caso.

Durante un momento di pausa, mentre chiacchiera con il suo nuovo amico, ha uno scontro verbale con Derek, un affascinante ragazzo americano. L’incontro con questo attraente e misterioso rompi scatole creerà scompiglio e distrarrà la giovane detective dal suo obiettivo principale.

Recensione

Lara è un investigatrice privata, lavora con suo zio Brian ma l’uomo le affida sempre i casi minori e con poca adrenalina.

Un giorno una ricca signora si affida all’agenzia per scoprire se il marito  in partenza per gli Emirati Arabi, la tradisce. Sfortunatamente Brian non vi può andare e chiede a Lara di rifiutare il lavoro, ma lei sente già il brivido di questa nuova avventura e allora parte alla volta di Abu Dhabi. Qui farà amicizia con il barista dell’hotel e alcune volte se ne servirà per avere informazioni.

Un giorno però si scontra con Derek, un ragazzo americano. Riuscirà Lara a non perdere di vista il suo obiettivo? E soprattutto a non farsi distrarre da questo tipo sexy ed affascinante?

Il personaggio di Lara è stata creato molto bene a mio avviso: determinata, spigliata, a tratti insicura del suo operato. Tutto questo la rende vera.
Derek, non mi ha conquistata molto, devo esser sincera, non mi ha trasmesso nessuna emozione. L’ho trovato troppo banale.

I personaggi secondari, invece, sono davvero belli e intriganti. L’autrice ci racconta poco di loro ma quel poco che basta per entrarci in empatia.

Per quanto riguarda la trama e la scrittura sono rimasta un po’ delusa: secondo me manca un po’ di azione e di adrenalina.
E’ una storia che parla di detective, investigazione ma i racconti mi sono sembrati un po’ piatti e frettolosi e la scrittura anche se scorrevole a tratti mancava di coinvolgimento.

Tuttavia è una storia fresca e con quel poco di suspense che la rende interessante.

Tonia

Altri Romantic Suspense

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti