Alison James - a letto con il nemico

Scheda del libro

Titolo: A letto con il nemico
Autrice: Alison James
Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 28 gennaio 2021

Disponibile su: AmazonAltri libri di Alison James

Trama

Lui non è l’uomo che pensavi di aver sposato.
Quando Alice Gill vede apparire nel test di gravidanza una piccola linea blu, è al culmine della gioia. Ma la sua felicità viene ben presto interrotta: la polizia bussa alla porta pochi minuti dopo, con una notizia devastante. Suo marito, Dominic, è morto. 

Sconvolta, Alice va a identificare il corpo. Non ci sono dubbi, è rimasta vedova. Ma quando il fratello di lui, tornato dall’estero, raggiunge l’obitorio per vedere la bara, insiste che non si tratta di Dominic Gill. 

Quello che giace lì davanti a loro non è suo fratello.
Allora chi è l’uomo che Alison ha sposato?
I segreti che si è portato nella tomba metteranno in pericolo anche la sua vita?
Conosci davvero la persona che hai sposato?
 

Recensione

L’uomo che giace nella bara di mio marito non è mio marito” è questa la frase che inserita nel prologo  mi ha spinto a fare scorrere le pagine più in fretta possibile, per scoprire cosa fosse successo. 

È la sera di San Valentino quando Alice scopre con immensa gioia di essere incinta, lo annuncia con un messaggio veloce a suo marito e poi lo aspetta per festeggiare, ma dopo ore senza avere notizie, qualcuno bussa alla porta, purtroppo però è la polizia che le ha portato brutte notizie. Il giorno dopo Alice si ritrova in obitorio a dover riconosce il corpo di suo marito, Dominic, non ci sono dubbi è lui, ma il fratello del defunto sostiene il contrario….cosa vuol dire tutto ciò? Chi è quell’uomo nella bara 

Lei e Dominic si sono conosciuti per caso, complice un ascensore che si blocca e da lì l’ inizio una relazione intensa che in breve tempo sfocerà in un bel matrimonio. Ma Dominic chi è realmente? Cosa si nasconde nel suo passato?  

Nella prima parte del libro è Alice ha raccontarci la storia secondo il suo punto di vista, ed è qui che scopriamo anche il suo carattere. Una donna in carriera, dall’apparenza forte e sicura, ma che in fondo nasconde insicurezze e fragilità, dovute alla prematura morte dei genitori e ad una storia d’amore finita in modo traumatico.  Nell’ultima parte invece, Alice mi è piaciuta di più, diventa più determinata, più sicura di sé e con coraggio affronta le bugie che le si sono rovesciate addosso per portare a galla la verità.  

Dominic, invece ci racconta il suo punto di vista nella seconda parte. L’autrice è stata davvero brava a farci entrare nella mente di questo personaggio misterioso e ambiguo. Anche se Dominic ci racconta molto del suo passato, dobbiamo arrivare solo alla fine del libro per  scoprire con chi abbiamo avuto a che fare.  

Ho apprezzato molto la doppia voce narrante, in questo modo sono riuscita ad entrare in empatia con entrambi. Inoltre l’autrice ci regala un’intesa analisi psicologica dei protagonisti.  Le ricostruzioni del passato sono scritte in modo dettagliate, in alcuni casi anche  drammatiche. La trama, poi è ben intrecciata e ricca di particolari e dettagli, tutto ciò da una bella struttura alla storia. 

Uno stile di scrittura semplice ma d’effetto, l’autrice è molto brava a creare suspence, e molte volte mi sono  trovata con  i battiti accelerati e la salivazione azzerata.  

Un thriller psicologico molto avvincente ed intrigante, man mano che andavo avanti con la storia il mio cervello formulava varie supposizioni, investiga su un passato ricco di colpi di scena, un libro che mi sento di consigliare sicuramente.  

Buona lettura 

Tonia 

Altre recensioni della stessa categoria

  • Marina Sarracino-intrecci di rose e misteri
    Intrecci di rose e misteri di Marina Sarracino
    Recensione. La giovane e dinamica Isabella sfida le dicerie degli abitanti della sua cittadina e accetta di lavorare come domestica presso Villa Roseto […]
  • Loriana Lucciarini-Il sussurro del lago
    Il sussurro del lago di Loriana Lucciarini
    Recensione. L'oscurità dilaga ma io ho lasciato accese piccole fiammelle. Se andrai nel bosco e le seguirai ti porteranno da me. […]
  • Carmen Weiz - La voce dell'innocenza
    La voce dell’innocenza di Carmen Weiz
    Recensione. L’agente speciale delle forze dell’ordine svizzere Sophie Nowack viene chiamata per lavorare come infiltrato in una comunità religiosa nel cuore della Foresta Nera. […]
  • Domenica Lupia-lacryma
    Lacryma di Domenica Lupia
    Prossima uscita. Girone dopo girone, Michele si troverà a scendere verso il centro di un inferno personale fatto di dipendenze, prostituzione, gelosie, nevrastenie e sofferenza […]
  • Carmen Weiz-La bellezza del male
    La bellezza del male di Carmen Weiz
    Recensione. Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, e forse queste parole portano con sé una certa verità.  […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti