Barbara Bruni - Giulia Una deliziosa Conquista

Scheda del libro

Titolo: Giulia una deliziosa conquista
Autrice: Barbara Bruni
Prezzo kindle: 1,99€
Prezzo cartaceo: 5,09€
Pagine: 140
Data pubblicazione: 25 Febbraio 2021  

Disponibile su: Amazon Altri libri di Barbara Bruni

Trama

Inghilterra, 1817  

Giulia è una giovane donna senza più dote né lignaggio, ma con un unico sogno nel cuore: “trovare il vero amore”, un po’ come succede nei romanzi che legge di nascosto, all’insaputa di suo padre. Ha solo vent’anni quando una notte viene rapita, ma solo perché suo padre ha dei debiti verso un uomo. 

Un uomo dal cuore tenero, ma dallo sguardo crudele, che si rivela per Giulia una salvezza, nonostante gli ostacoli che incontrerà nel suo cammino. Quell’uomo si chiama Damon e farà di tutto per vendicarsi. Anche se non vuole ammettere che Giulia gli è entrata nel cuore, desidera solo rivalsa, rispetto e onore. 

Fino a dove si spingerà per vendetta?
Rinnegherà i sentimenti per Giulia?
Riuscirà Damon a fare di lei ciò che vuole oppure il suo cuore se ne innamorerà perdutamente alla follia? 
 

Recensione

Care amiche,  

 oggi vorrei parlarvi di un romanzo che racchiude una storia d’amore dolce ed emozionante.

Questo romanzo ci parla di una storia d’amore nata dalla sete di vendetta che, a dispetto di tutto, riesce ad insinuarsi  nell’animo del protagonista ridestano in lui sentimenti di protezione e devozione. 

Giulia è una giovane dama, testarda e coraggiosa ma dall’animo gentile è oppressa dell’abbandono della madre e dalla malattia del fratello tanto amato ed è segnata dall’ indifferenza paterna, che ha il vizio del gioco, dell’alcol e che non ci pensa due volte a vendere la figlia per saldare i debiti di gioco. 

Damon è un giovane aristocratico, un con te, che deve riscuotere dei debiti del padre di Giulia. 

Non avendo ricevuto nessun pagamento, decide di sollecitarlo rapendo la cosa più preziosa che possiede, la figlia, mai si sarebbe aspettato di essere travolto da quell’improvvisa e travolgente attrazione. “Una deliziosa conquista” ha tutte le promesse per un romanzo diventare un vero capolavoro dal carattere travolgente e dalla trama incalzante e carismatica, se l’autrice revisionasse la punteggiatura ed alcune parti del romanzo che sembrano un po’ confuse e senza interazione tra le stesse susseguendosi come in un limbo. 

A revisione fatta, secondo me, il romanzo risulterebbe scorrevole, dinamico, frizzante e coinvolgente, cosa che purtroppo ad ora non mi sento di dire in quanto ho dovuto molte volte rileggere la stessa pagina per capirne il senso. 

I personaggi al contrario sono meravigliosi Damon, il conte tenebroso dal cuore tenero e Giulia la fanciulla di nobili natali destinata a vivere in disgrazia per i debiti del padre, dal carattere testardo e coraggioso ma insicura che desidera solo l’amore. 

Se siete curiosi anche voi di sapere cosa succederà tra Damon e Giulia non mi resta che augurarvi una buona lettura!

Federica Rivaira

Estratto

«Un ballo, mia cara Giulia?» Damon mi invitò a ballare e le altre donne mi guardarono di traverso, indignate che lui considerasse me e non loro. 

«Io non ho ancora capito cosa ci faccio qui. Credo che questo mondo non mi appartenga». Alle mie parole lui sorrise, ma quel sorriso stampato sul suo volto non mi diede gioia, ma solo una profonda tristezza. Una tristezza dalla quale fuggire, anche se mi sembrava impossibile. 

«Non appartenete a questo mondo? Come fate a dirlo?» Quella sua domanda mi lasciò perplessa. C’era dell’altro, lui voleva dirmi qualcosa, qualcosa che io non capivo. 

«Non ho nessuna dote», dissi a bassa voce, mentre Damon mi conduceva più in là, dove il salone da ballo finiva e cominciava una grande balconata con vista mozzafiato. 

«So che non avete passato una vita agiata come vi spettava. Voi siete nobile di cuore, io ne sono certo. Non è la vostra dote che voglio, siete solo voi. Dote o meno, vi desidero». Quella risposta mi mandò in delirio, ma ora il mio sguardo era rivolto altrove. 

Biografia dell'autrice

Barbara Bruni è di origine Siciliana. Nasce nel 1989 a Paternò, in un giorno di sole splendente, in gennaio nella sua città natale unica nel suo genere. Diplomata in Scienze Sociali nel 2009.

Da quel momento in poi inizia a vivere un periodo nuovo, con la consapevolezza che nella vita tutto non si può avere, ma che per ottenere ciò che si desidera si deve combattere quotidianamente per tutto e in tutto positivamente e senza rimpianti.
 

“Siamo fatti di sogni che non ci fanno dormire” 

Altre recensioni della stessa categoria

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti