Karen Swan-Innamorarsi a Natale

Scheda del libro

Titolo: Innamorarsi a Natale
Autrice: Karen Swan
Genere: Romance Contemporaneo
Data di uscita: 11 Novembre 2021
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 481

Prezzo ebook: 5,99€
Prezzo cartaceo
: 11,40€

Disponibile su: Amazon

Trama

Tutti meritano una seconda occasione…

Tutto ha inizio con un misterioso messaggio che Lee trova nel cestino della bicicletta poco prima di Natale…

Quando Lee è arrivata ad Amsterdam per la prima volta, aveva con sé un bambino appena nato e un segreto. Sono trascorsi cinque anni da allora e le cose sembrano essersi messe per il verso giusto: la sua carriera di fotografa di celebrità è decollata, suo figlio Jasper sta crescendo, ed entrambi non vedono l’ora di trascorrere le vacanze di Natale con gli amici.

Ma tutto questo è destinato a cambiare quando, una mattina, Lee trova nel cestino della sua bicicletta un libro con un messaggio all’interno. Chi è stato a scriverlo? Spinta dalla curiosità, rintraccia il proprietario del libro, Sam.

E tra loro scatta istantaneamente una complicità improvvisa quanto innegabile. Ma mentre la neve cade e il ghiaccio si addensa sui canali della città, il segreto che Lee ha tenuto nascosto tanto a lungo riaffiora. E in un istante tutto ciò che le è caro sembra sul punto di crollare e infrangersi.

Riuscirà a sistemare le cose in tempo per Natale?

Recensione

Si sa che non è Natale senza un suo romanzo e anche se l’autrice stessa ha ammesso di aver avuto non pochi problemi a scriverlo, è riuscita come sempre a fare un ottimo lavoro.

La protagonista indiscussa di questa storia è Lee, una donna forte, guerriera che ha vissuto l’orrore sulla sua pelle, ma da quando è arrivata ad Amsterdam con il figlio piccolo ha deciso di buttarsi tutto alle spalle e ricominciare una nuova vita.

Non è stato facile per lei perché i suoi incubi tornano a farle visita ogni notte, ma grazie all’amore di suo figlio e dei suoi amici è riuscita a tirare avanti, fino a che un giorno trova all’interno del cestino della sua bici un libro con un messaggio di aiuto all’interno. Chi avrà messo quel libro li? E chi è il mittente di quel messaggio?

Il suo spirito altruista la spinge a fare delle ricerche per scoprire chi avesse bisogno di aiuto. Rintraccia l’autore di quel libro e dal qual momento scatta tra di loro qualcosa di speciale.
Ma dove la porterà tutto questo?

Inoltre, il segreto che Lee ha tenuto nascosto per anni rischia di venire a galla, saprà gestire tutto questo? E soprattutto riuscirà a sistemare tutto in tempo per Natale?

Lee, come dicevo, è una donna molto forte, coraggiosa, ha lavorato come foto reporter di guerra e li ha visto l’orrore con la o maiuscola. Non vuole più innamorarsi. Per lei bastano le avventure di una notte e via, non cerca legami per la paura di soffrire. Ma quando incontra Sam, l’autore del libro, qualcosa scatta in lei.

Eh sì, perché Sam è diverso dagli altri uomini, lui cerca stabilità e un rapporto duraturo, ma nella vita di Lee c’è sempre l’ombra di Harry, il suo ex collega, cosa ci sarà tra i due?

Ricco di personaggi secondari, alcuni riusciamo a conoscerli un po’ più a fondo perché interagiscono con la vita dei protagonisti, altri restano un po’ ai margini, ma comunque un gruppo ben assortito.

Una trama ben sviluppata, non troppo carica di colpi di scena ma molto appassionante, anche se in alcuni punti mi è parsa un po’ piatta. Sicuramente necessità di una rilettura per alcuni refusi, non troppo significativi e che non disturbano per niente la lettura.

Una cosa che non mi è piaciuta di questo libro è l’ambientazione. Purtroppo non sono riuscita a cogliere lo spirito natalizio, la magia e l’atmosfera che contraddistingue questo periodo dell’anno. Ma questo è solo un mio gusto personale che non pregiudica la bellezza del libro.

Tonia

Altri Romance Contemporanei

  • Anita Sessa-Parole (Untold)
    PAROLE (Untold) di Anita Sessa
    Recensione. Uno scambio di battute scritte su un cartellone pubblicitario, in calce al fondoschiena di una modella di intimo, diventa la chat di Livia e Jacopo. […]
  • Rosa Campanile-Non smettere mai
    Non smettere mai di Rosa Campanile
    Recensione. Fotografa dall’animo creativo con la passione per le tinte per capelli, Violet Coffin esige la perfezione nei suoi scatti fotografici come nella vita. […]
  • Angela Castiello-Il sorriso fra le stelle
    Il sorriso fra le stelle di Angela Castiello
    Recensione. Una giovane donna convinta di non meritare l’amore. Un uomo che non vorrebbe arrendersi ai sentimenti. Ma basterà uno sguardo a travolgere le loro vite. […]
  • Valentina Perrone-Come la neve a Natale
    Come la neve a Natale di Valentina Perrone
    Recensione. Come si fa a non sorridere quando si manifesta l’amore? Succede sempre, qualunque sia il vestito con cui gli capita di mostrarsi […]
  • Vera Demes-Amor Fugit
    Amor Fugit di Vera Demes
    Recensione. Imprevedibilità è una parola che Oliver Walton, brillante e stimato archeologo, non include nel proprio vocabolario. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti