Sara P Grey-Natale in rosa

Scheda del libro

Titolo: Dreaming of a pink Christmas (Natale in rosa)
Autrice: Sara P. Grey
Genere: Romance, rosa contemporaneo, romantic comedy, Novella natalizia autoconclusiva
Data di pubblicazione:14 novembre 2021
Pagine: 130

Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo copertina flessibile: 6,50€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Sara P. Grey

Presentazione del libro

Racconto autoconclusivo ad ambientazione natalizia, collegato a “Non cercavo l’amore… è stato lui a trovarmi!” (QUI la recensione)

Spoiler alert: preparatevi a incontrare vecchi e nuovi amici, a sperimentare la vera magia del Natale, a riempirvi le narici del profumo del pan di zenzero appena sfornato e a ricoprirvi di glitter e tanto, tanto rosa!

Trama

“Le regole del Pink Christmas Club:
Il Natale non è fatto di cose, ma di persone
Non si è mai troppo grandi per chiedere qualcosa a Babbo Natale
La magia esiste, non si perde né si trova: sta a noi crearla.”

Una moderna “princi-rentola” (un po’ principessa, un po’ Cenerentola)
Un principe supereroe (ma non mettetegli la calzamaglia!)
Un mese di tempo
Un incarico all’apparenza impossibile da portare a termine
Un unico requisito da rispettare…

Ma facciamo un passo indietro, e cominciamo dalle presentazioni: mi chiamo Adelasia Malsavora Castelli e, nonostante il nome da principessa, alle fiabe ho smesso di credere già da un po’. Così come alla fata madrina, a Babbo Natale, agli elfi mangiacalzini, e alla popolazione di creature magiche, generose e dispettose in egual misura, che a quanto pare non ha smesso di credere in me, invece.

Chi altri si inventerebbe, infatti, di farmi assegnare l’ingrato compito di organizzare una festa della Vigilia avendo a disposizione un mese di tempo, un budget risicato e un’unica linea-guida: che sia tutto… rosa!?

«Perché se non te la concedi a Natale qualche follia, allora quando?»

Recensione

Una coinvolgente  novella natalizia collegata al bellissimo romanzo “non cercavo l’amore.. è stato lui a trovarmi” (QUI la recensione), ma totalmente indipendente ed autoconclusiva.

Adelasia Malsavora Castelli per tutti semplicemente Adele, ha smesso di credere alle favole e ha deciso di prendere in mano la sua vita allontanandosi da una madre un po’ “ troppo”.

Si è allontanata di molti chilometri, infatti da Catania si è trasferita a Milano dove dopo la laurea in Beni Culturali, ha iniziato uno stage che si spera possa portarla ad ottenere il lavoro tanto ambito. 
Nel frattempo deve organizzare la festa della vigilia di Natale della sua datrice di lavoro, una donna molto facoltosa,  che ha però una bizzarra richiesta: il suo natale deve essere rosa.!  Ciò mette un po’ in crisi Adele, ma un incontro casuale con un principe azzurro di nome Giulio Bonetti, le farà conoscere nuovi amici che l’aiuteranno in questa ardua impresa e chissà se tra un decoro e l’altro scoccherà anche la scintilla dell’amore.

Un racconto che profuma di Pan di zenzero, svolto totalmente in prima persona da Adele, che vi farà sicuramente divertire e passare ore spensierate, perché la scrittura dell’autrice è come sempre molto ironica e fluida. Inoltre la trama leggera e spensierata (ma per nulla banale) e un bel mix di personaggi renderanno il tutto ancora più magico.

 Insomma una bellissima novella natalizia che vi farà sicuramente compagnia e mi raccomando non dimenticate le regole del Pink Christmas Club:

  1. Il Natale non è fatto di cose, ma di persone.
  2. Non si è mai troppo grandi per chiedere qualcosa a Babbo Natale.
  3. La magia esiste, non si perde e non si trova: sta a noi crearla.

Tonia

Altri Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti