sara p grey-apnea

Scheda del libro

Titolo: Apnea
Autrice: Sara P. Grey
Genere: Sport Romance 

Disponibile su Amazon Altri libri di Sara P. Grey

Trama

Non potrebbero essere più diversi.
E nemmeno più simili.
Lui è un campione del nuoto alla deriva, caduto in disgrazia dopo un incidente che gli è costato la spalla, i sogni e la carriera.
Lei una fisioterapista scarsamente dotata per i rapporti interpersonali. Quando si incontrano, è subito odio… oppure no?

Chi può dire se, di due puzzle dai pezzi danneggiati, non se ne possa creare uno, meravigliosamente nuovo e inaspettato?
Due corpi spezzati, pezzi di un puzzle da rimettere insieme senza istruzioni ed una vita che fa fatica a trovare un senso o un equilibrio, Cassandra e Ethan non potrebbero essere più diversi. E nemmeno più simili. Lui è un campione del nuoto alla deriva, caduto in disgrazia dopo l’incidente che gli è costato la carriera.
Lei una fisioterapista scarsamente dotata per i rapporti interpersonali.
Quando si incontrano, è subito odio… oppure no? Mentre il tempo passa e la fatica di rimettersi in carreggiata comincia a farsi sentire, Ethan si rende conto che quella ragazza scontrosa che non si lascia abbindolare dal suo fascino potrebbe essere la stravagante risposta alle sue preghiere, il biglietto di ritorno alle gare e alla sua vecchia vita. L’unico problema è: come convincerla a fidarsi e ad aiutarlo?
E cosa fare quando le cose si complicheranno e si scoprirà che, in effetti, avvicinarsi è stata la parte più facile di tutto il piano?

Recensione

È stato un romanzo davvero molto carino, un titolo davvero azzeccato, anche perché ci ritrova spesso a trattenere il fiato per le emozioni che arrivano.

Ethan è un campione di nuoto, che purtroppo a seguito di un brutto incidente stradale ha dovuto rinunciare alla sua carriera. Si è rintanato in un piccolo paesino di provincia per cercare di rimettere insieme tutti i pezzi.

Cassandra è una giovane fisioterapista, alla quale la vita ha tolto tutto. In seguito a un incidente stradale Cassandra si è ritrovata orfana e con il corpo deturpato dalle cicatrici. Per sua fortuna la nonna Irma le è sempre stata accanto dandole la forza di rialzarsi.

Quando i due ragazzi si incontrano per la prima volta è odio a prima vista, lui troppo sulle sue, bello e sicuro come un Dio, lei troppo acida e fredda non riesce ad avere nessun tipo di rapporto interpersonale. Ethan è riuscito a guardare oltre le apparenze ed ha capito che lei è la donna giusta per rimetterlo in sesto, di certo non sarà facile convincerla ma con le giuste armi di persuasione si può ottenere tutto.

Una trama avvincente dall’inizio alla fine, la scrittura molto semplice. La narrazione in terza persona è stato un elemento valorizzante di tutta la storia.

I personaggi sono stati descritti veramente bene: Ethan e Cassandra sono molto diversi caratterialmente ma in fondo al cuore sono più simili di quanto possano immaginare. 

Anche quelli secondari sono descritti sapientemente. L’autrice è stata brava a fare emergere sia la positività di alcuni personaggi sia la negatività di altri: alcuni sono cattivi, superficiali e meschini.
Ho apprezzato tanto l’inserimento di questi personaggi.

Una lettura che mi sento di consigliare a chi ama il genere romance, ma con tanta suspense.
Questo libro vi farà andare in apnea, vi avviso!

Tonia

Altri Sport Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti