Aurora Monteforte-Quel che nasce dalle tenebre la figlia della luna

Scheda del libro

Titolo: Quel che nasce dalle tenebre – la figlia della luna
Autrice: Aurora Monteforte
Genere: Fantasy
Pagine: 194

Prezzo ebook: 3,00€
Prezzo cartaceo: 10,19€

Disponibile su: Amazon

Trama

“Nascerà durante il penultimo sole del settimo mese l’anno in cui cadranno le due grandi torri per mano d’invasori stranieri nella città che non dorme mai. Capelli d’argento e occhi di smeraldo, ultima figlia della Luna, sarà la salvezza o la rovina del lupo immortale.” [Sibilla ~ 1686] 

Zoe Cooper è una ragazza come tante, che vive la sua vita circondata dall’affetto degli amici e della famiglia. Sembra che tutto vada bene nella sua vita finchè non compie diciotto anni e uno strano simbolo le appare sul fianco, come un tatuaggio. 

A spiegarle cosa le sta accadendo sarà Joshua, un misterioso ragazzo, con la quale si era scontrata qualche anno prima e che non era mai riuscita a dimenticare del tutto. Solo in seguito scoprirà che a legare i due c’è ben più di un incontro fortuito. Joshua, insieme ai suoi amici Peter e Chad, le mostrerà cosa si nasconde nel mondo e la condurrà per mano a scoprire cosa è chiamata a fare. 

“Quel che nasce dalle tenebre: La figlia della Luna” è il primo volume della trilogia Paranormal Romance “Eredi della Luna” che sfiora temi come l’amicizia, l’amore e il girl power e che strizza l’occhio ai classici elementi del Fantasy Contemporaneo con alcuni elementi di innovazione. 

Recensione

Care amiche, 

eccomi qui a parlarmi della mia ultima lettura,  ma prima di parlarne vi lascio con una profezia: 

“Nascerà durante il penultimo sole per settimo mese l’anno in cui cadranno le due grandi torri per mano d’invasori stranieri nella città che non dorme mai. 
Capelli d’argento e occhi di smeraldo, ultima Figlia della Luna  sarà la salvezza o la rovina del lupo immortale.” (Sibilla 1686) 

“Quel che nasce dalle tenebre – La figlia della Luna” di Aurora Monteforte e un romanzo scorrevole ed passionante, ricco di amore e di colpi di scena, che coinvolge il l’attore trascinandolo all’interno della storia e facendogli agognare di aver già il secondo libro della Saga, per poter “vedere” il seguito. 

Ho voluto utilizzare la parola vedere e non leggere perché è proprio questa è l’impressione che la scrittura fluida e dinamica dell’autrice dà, tanto da far sembrare veri ambientazioni, sentimenti e personaggi. 

I personaggi, oltre i due principali Zoe e Joshua, sono molteplici ma mai in secondo piano. 

Zoe è una ragazza dolce che rimane affascinata da un incontro inaspettato, che la sconvolge e la segna irrimediabilmente. Al compimento del suo diciottesimo compleanno un misterioso tatuaggio le compare su un fianco, cosa sarà? 

A svelare il mistero sarà Joshua l’affascinante ragazzo che aveva incontrato tre anni addietro, ma chi è in realtà Joshua? 

Quel che nasce dalle tenebre- La figlia della Luna è il primo volume di una trilogia appassionante e coinvolgente. Spero nei prossimi volumi di veder esaudito anche il mio desiderio, di poter approfondire la storia e i legami che si iniziano a intravedere In questo volume: Peter e Chad Jo e Nelson.  

Se amate il genere fantasy non dovete perderlo! 

Federica

Altri Fantasy

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti