Cristina Rotoloni-Il custode del labirinto

Scheda del libro

Titolo: Il custode del labirinto
Autrice: Cristina Rotoloni
Genere: Romance – New Adult – Autoconclusivo
Pagine: 220
Data pubblicazione: 20 luglio 2021
Formato: E-book e Cartaceo

Prezzo ebook: 0,99€ (promozionale – poi 1,99)
Prezzo cartaceo: 10€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Cristina Rotoloni

Trama

Cenerentola è una favola, eppure per Emily questa storia è realtà. Vive con una matrigna acida, una sorellastra odiosa e un patrigno senza spina dorsale. Dopo uno spiacevole incidente a scuola, viene allontanata e invitata presso la residenza dello zio Harry, un uomo burbero e chiuso in se stesso. 

Emily si sente sempre più fuori posto e le telefonate o i messaggi con la sua amica Kyra non la fanno stare meglio. Nessuno la vuole e non sa se è giusto tornare alla gelida indifferenza da cui è venuta o se restare in quel freddo posto dove la trattano come una principessa, ma dove si sente ancora più abbandonata. 

Girando per la tenuta si perde in un giardino e incontra Nathan, un giovane misterioso che si definisce il custode del labirinto. Il ragazzo ha un segreto che lo accomuna allo zio Harry, ed Emily cercherà la verità mettendo in gioco i suoi sentimenti. La sua permanenza lì è solo di un mese, ma le basterà per capire cosa cela quel luogo e se esiste un posto che può chiamare casa?

Recensione

La prima impressione leggendo le prime righe? Un romanzo d’altri tempi, con sfarzo, servitù, cambi di abiti e tanto altro

Ma mano che sono andata avanti nella lettura mi sono appassionata perché ci sono molti temi importanti affrontati: una famiglia distrutta, sentimenti repressi o nascosti, un amore agli inizi che deve sbocciare e l’apparenza che inganna sempre!

Emily è una protagonista dolce sensibile e forte che ha bisogno di essere amata e amare senza paura. Io l’ho amata perché ha avuto la forza di adattarsi a tutto quello che la vita le ha posto davanti senza mai arrendersi, senza mai fermarsi. Insomma un romanzo che merita davvero di essere letto tutto d’un fiato, anche perché è scritto bene veramente!!!

Io una lettura del genere la porterei con me sempre perché ti fa compagnia come un vero amico, ti avvolge come una copertina calda in una giornata fredda e ti scuote facendoti riflettere sul valore della famiglia, dell’amore e dell’amicizia!

Anna

Altri Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti