Pamela Kelley - Sei mesi in Montana
Pamela Kelley - Sei mesi in Montana - review party

Scheda del libro

Titolo: Sei mesi in Montana
Serie: Dolce e selvaggio Montana vol. 1
Autrice: Pamela Kelley 
Edizione: VirgiBook
Data di uscita: 22 gennaio 2021
Genere: Contemporary/New Adult romance

Disponibile su: AmazonAltri libri di Pamela Kelley 

Trama

Molly Bishop sta per coronare il sogno della sua vita: diventare direttrice del Boutique Luxury Hotel di Manhattan in cui lavora. Ma prima deve sbrigare un’ultima faccenda e tornare a casa in Montana, dove è nata. 

Christian Ford, suo amico d’infanzia, deve ereditare il ranch di famiglia, ma il nonno nel suo testamento ha posto una condizione fondamentale: che sposi Molly e resti con lei per almeno sei mesi. 

Può negare un favore del genere ad un amico che non vede da dieci anni, ma che ha fatto parte della sua infanzia, e impedire che anche lui realizzi il suo sogno? 

Recensione

Dall’ autrice bestseller di USA Today & Walter St. Journal non mi sarei aspettata di meglio.  

È una storia dolce fatta di un amore lento, nascosto sotto la superficie di un’amicizia di lunga data, che anche se interrotta per aver preso strade diverse e tanto salda e forte da far sentire Molly e Christian a loro agio nonostante l’inconsueta situazione. 

Il romanzo è ambientato in una città di fantasia del Montana, Beauville, nata dalla mente dell’autrice Pamela Kelley che ringrazio per avermi permesso di leggere il suo romanzo “Sei mesi in Montana”. 

I personaggi sono molto ben caratterizzati sia nell’aspetto fisico che nell’aspetto emotivo tanto che vorrete, come è successo a me, dare uno scrollone Cristian e dirgli “Guarda davanti a te!”. 

“Se non fosse stato per lui, con buona probabilità tu ed io non ci saremmo ritrovati.” 

Nel romanzo incontreremo Molly una giovane stacanovista del lavoro che finalmente sta per coronare il suo sogno: diventare direttrice del Clarendon Hotel a Manhattan, ma il destino dopo una gita fuori porta in Montana ha deciso di metterci lo zampino: infatti il nonno di Christian,un suo amico d’infanzia, ha deciso con tanto di testamento che doveva sposare suo nipote. 

“Come ti ho accennato per telefono, il signor Ford aveva un’alta considerazione di te.” Travis fece una pausa, gettando un’occhiata a Christian, prima di tornare a puntare gli occhi dritti in quelli di Molly. Si schiarì la gola prima di ricominciare a parlare e, quando lo fece, Molly notò che Travis aveva una voce tremolante. Non ricordava di averlo mai visto così in imbarazzo. Era sempre stato un ragazzo freddo e composto. Non era affatto da lui quell’atteggiamento turbato. 

“Sì, dunque, come ti stavo dicendo, al signor Ford piacevi. Molto, in effetti. Così tanto che ha pensato che sarebbe stata una grande idea se tu avessi sposato suo nipote.” 

Christian gestisce con successo il range di famiglia e non si sarebbe certo aspettato che il nonno nel testamento avesse lasciato una clausola così assurda: per evreditare il Range di famiglia e salvare il lavoro e la vita di molti dipendenti deve sposare Molly la sua amica di infanzia che non vede da molti anni, quando si era trasferita con la mamma a Manhattan.  

“Cos’è, uno scherzo?” Christian Ford lanciò un’occhiata incredula al suo avvocato, nonché migliore amico, Travis Jones. Ora capiva perché Travis avesse insistito tanto perché andasse di persona nel suo ufficio per una lettura ufficiale del testamento di suo nonno. “Mi stai dicendo sul serio che ha modificato le sue volontà nemmeno un mese prima di morire, aggiungendo una clausola del genere?” 

“Non sai quanto vorrei dirti che è tutta una burla, ma tuo nonno è stato parecchio limpido nel suo testamento.” Travis aggiunse: “Ho provato a fargli cambiare idea. Gli ho spiegato che sono anni che non la vedi. Ma è stato irremovibile. Ha detto che l’aveva incrociata personalmente al supermercato il mese precedente. Che era tornata a casa per una visita veloce, e si sono messi a chiacchierare.” 

Siete curiosi di sapere cosa succederà tra Molly e Christian?….Allora buona lettura 

Federica Rivaira

Altre recensioni della stessa categoria

  • Alexandra Rose-Il suono del vento
    Il suono del vento di Alexandra Rose
    Recensione. Liam Wood è una star della musica. Eccellente chitarrista dei Poison Dust, per lui è facile ottenere tutto ciò che desidera […]
  • Tina fancy-l'eletta
    L’Eletta di Tina Fancy
    Recensione. Emily Wallace, una giovane orfana, viene “reclutata” dalla direttrice del Sanderton per intraprendere un percorso di formazione all’interno del prestigioso collegio […]
  • Rossana Murdaca-tsunami
    Tsunami di Rossana Murdaca
    Recensione. Gabrielle è una ragazza di ventisette anni con una famiglia che la supporta, una grande tenacia e una forte determinazione […]
  • Micol Agio-a Natale non puoi
    A Natale NON puoi di Micol Agio
    Recensione. Ti puoi innamorare durante una pandemia? La famiglia Vinci si sta preparando alle feste, ignara che dovrà passarle di nuovo in zona rossa […]
  • Lauren Rowe-Beautiful Liar
    Beautiful Liar di Lauren Rowe
    Prossima uscirta. Più la bugia è ben architettata, più sarà dolorosa la verità. Finalmente sono riuscito a portare l’esuberante Georgina proprio dove volevo […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti