daniela volonte-siamo un istante perfetto

Scheda del libro

Titolo: Siamo un istante perfetto
Autore: Daniela Volonté
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary Romance
Pov: doppio pov in prima persona
Data pubblicazione: 8 settembre 2021
Pagine: 231
Serie: no
Autoconclusivo: sì

Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 10,39€

Disponibile su: Amazon

Nota dell'autrice

 il romanzo è stato liberamente ispirato da un format televisivo andato in onda per la prima volta in Danimarca nel 2013 ed esportato in oltre venti paesi. In Italia, la serie dal titolo “Matrimonio a prima vista” è approdata nel 2016.

Estratto

«Il matrimonio è stato costellato da momenti di incomprensione, rabbia e odio, ma anche da una manciata di istanti perfetti.

Ne è nata una storia imperfetta.

Ma comunque sia, resta la nostra storia.»

Trama

Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera ciò che resta oggi a Viola Carli è un lento declino. Come può un’autrice continuare a scaldare i cuori delle proprie lettrici se ha perso la magia della scrittura?

Thomas Molteni ha ottenuto molto dalla vita, forse più di ciò che si sarebbe aspettato, ma il destino gli ha giocato una mossa difficile da contrastare. Cosa può desiderare un uomo che sembra avere ottenuto già tutto?

Viola e Thomas non si conoscono e non si sono mai incontrati nemmeno per caso, tuttavia entrambi decideranno di partecipare a un esperimento sociale e per cinque settimane saranno obbligati a vivere a stretto contatto come moglie e marito.

In che modo riusciranno ad affrontare questa loro folle decisione?

Biografia

Daniela Volonté è nata a Varese e vive in provincia di Como con il marito e due figli. Ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione. Scrive per passione e vi dedica ogni minuto libero della giornata.

Con Newton Compton Editori: “Buonanotte amore mio”, “L’amore è uno sbaglio straordinario”, “Non chiamarmi di lunedì”, “Sei l’aria che respiro”, “La meraviglia di essere simili”, “La dolcezza può far male”, “Non basta dirmi ti amo” e “Imperfetti sconosciuti”.

Con Sperling & Kupfer: “Io e te, all’infinito” e “Ti scrivo una canzone”.

Da self: “The contractor”, “Una scelta inaspettata” e “Ricordami che sono felice”.

Recensione

Quando una storia ti ruba anima e corpo vuol dire solo che l’autrice ha dentro di sé un vero e proprio talento.

Thomas, è un ricco imprenditore, ex modello dal viso conosciuto per i vari testimonial, non gli manca proprio nulla, ma tutto ciò è solo apparenza. Purtroppo ha perso la voglia di vivere, la rabbia, la frustrazione e la paura si sono ormai impossessati di lui rendendolo un po’ cinico e tanto stronzo!

Siccome lui è convinto di non avere troppo tempo a disposizione per poter provare le gioie della vita, decide di partecipare ad un esperimento sociale: sposare una sconosciuta e viverci insieme per cinque settimane.

Viola è una ragazza molto dolce, tenace e combattiva, è una scrittrice di successo, ma ultimamente ha perso la magia. Non riesce a scrivere più e ciò la spinge a partecipare allo stesso esperimento sociale di Thomas.  La coppia viene formata da un team di esperti  e si troveranno sposati in un batter d’occhio.

Come andrà questa storia?

In questa storia mi sono piaciuti tutti i personaggi e ciò devo dire non succede quasi mai. Qui anche il personaggio più ostico ha dato un senso alle sue azioni.

Una trama che chiamarla tale risulterebbe riduttivo, è molto di più, si respira la vita, i sentimenti veri, e la formazione di un rapporto che tra alti e bassi alla fine risulta bellissimo.

La penna di Daniela Volontè scorre in maniera magica, direi quasi ipnotica, è in grado di rapirti con una semplice frase e farti emozionare fino a fare scoppiare il cuore.

Tonia

Altri Romance Contemporanei

  • Micol Agio-a Natale non puoi
    A Natale NON puoi di Micol Agio
    Recensione. Ti puoi innamorare durante una pandemia? La famiglia Vinci si sta preparando alle feste, ignara che dovrà passarle di nuovo in zona rossa […]
  • Lauren Rowe-Beautiful Liar
    Beautiful Liar di Lauren Rowe
    Prossima uscirta. Più la bugia è ben architettata, più sarà dolorosa la verità. Finalmente sono riuscito a portare l’esuberante Georgina proprio dove volevo […]
  • Fiona Cole-Un amore tutto mio
    Un amore tutto mio di Fiona Cole
    Prossima uscita. La prima volta che l'ho visto mi ha ammaliata e si è offerto di aiutarmi a dimenticare la rottura del mio fidanzamento […]
  • Alessandra Magnoli-Stay love
    Stay love di Alessandra Magnoli
    Recensione. Mi hanno soprannominato Adlait: straniero. Un lupo è il mio compagno, il freddo è la mia casa […]
  • Miriana Vitulli-Tutta la pioggia del cielo
    Tutta la pioggia del cielo di Vitulli Miriana
    Recensione. Accade tutto in una notte: la nascita di un amore, lo scoppio di una passione dirompente, e infine il disastro e quello che trascina con sé […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti