Francesca Marcelli-Tre

Scheda del libro

Titolo: Tre
Autrice: Francesca Marcelli
Data di uscita: 10 giugno 2021
Genere: Romance contemporaneo
Pubblicato da: Porto Seguro Editore

Prezzo cartaceo: 17,00€

Disponibile su: Amazon

Trama

Penelope Soli è una ragazza italiana, trasferitasi a Boston dopo una fallimentare avventura a New York, che cerca di ricominciare in un’altra città aiutata dall’amica di infanzia, Joey.

Durante la prima uscita in solitaria per comprare quanto le serve per la casa, incontra un uomo, Matthew Harrison, con il quale si instaura immediatamente una strana alchimia, fisica dapprima, fino a coinvolgerla mentalmente e sentimentalmente, sebbene tra loro ci fosse un accordo ben preciso: nessun sentimento e nessuna informazione circa le loro vite, se non le esperienze che per primi si sentono di condividere con l’altro. Dopo essersi incontrati per due settimane consecutive, e aver passato tre giorni insieme in un cottage in montagna, Penelope decide di troncare, per poter iniziare il nuovo lavoro con la massima tranquillità; quindi una volta tornati a Boston si salutano, credendo, di farlo definitivamente.

Scoprirà solo il giorno successivo che in realtà l’uomo che ha conosciuto, altro non è che quello che tutti “credono” il compagno del suo capo, Connor, ritrovandosi così ad affrontare una situazione al limite tra lo spiacevole e l’imbarazzante. In realtà quella tra Connor e Matthew non è altro che una copertura. Infatti, alla morte improvvisa del padre, Matthew aveva preso il suo posto alla guida dell’azienda di famiglia e, soprattutto, nella lotta contro una delle organizzazioni per il riciclaggio di denaro sporco, più grandi del Nord America.

Nessuno della sua famiglia conosce questo piccolo dettaglio, e quando si rende necessaria la protezione da parte di una guardia del corpo, la sola idea che gli viene in mente per giustificare la presenza costante di un uomo è fingersi omosessuale, quindi, Connor diventa per tutti il suo compagno. È a causa di questo particolare della sua vita che Matthew respinge ogni tipo di relazione con Penelope, stare con lui significherebbe metterla costantemente in pericolo e costringerla a privarsi della propria libertà, come lui è stato costretto a privarsi della sua.

Quando tutto sembra assestarsi e trovare un equilibrio, entrambi scoprono che l’ex fidanzato della ragazza, Jacob, nato e cresciuto a Boston, è uno dei più stretti amici di infanzia di Matthew, cosa che porta nuovamente tutto a stravolgersi e a costringerli a tirare le fila delle loro vite.

Personaggi

Penelope: ragazza italiana arrivata a Boston dopo la fine della relazione con il compagno di New York.

Solitamente “abbottonata”, come la definisce la più cara amica e alla ricerca non solo di una nuova vita ma di un riscatto da tutto quello che ha lasciato seguendo il fidanzato a New York. In continuo contrasto con ciò che vuole e ciò che invece vorrebbe volere.

Matthew: presidente di una delle più gradi case editrici del Nord America e costantemente diviso tra realtà e la vita che ha dovuto fingere di costruirsi per portare avanti la missione del padre: combattere la criminalità organizzata. Risoluto e sempre centrato nell’obiettivo anche quando la passione gli fa perdere la testa e l’amore lo incalza. Ha un solo scopo: tenere al sicuro chi ama.

Jacob: avvocato in carriera, ex fidanzato di Penelope dal quale lei stessa fugge che però tornerà inaspettatamente nelle loro vite. All’apparenza uomo tutto di un pezzo che però cerca di reprimere se stesso per il volere della famiglia, cosa che lo porterà a perdere il controllo e a commettere uno dei peggiori atti esistenti. Da quel momento in lui ci sarà una sorta di rinascita attraverso la quale svelerà tutti i suoi segreti a Penelope ricostruendo con lei un rapporto.

Recensione

Romanzo che secondo me ha come parola d’ordine: parole non dette, ma incastrate nel cuore!

I due protagonisti per proteggere il loro cuore, la loro anima e i loro sentimenti indossano una maschera, nascondere passato e segreti è fondamentale, ma tutto ciò a cosa porta?

Lei è fantastica secondo me, nonostante tutto crede nell’amore e desidera essere amata davvero, ma ha timore.
Lui probabilmente non si aspettava tutto ciò che lei avrebbe potuto portare nella sua vita….e poi c’è l’altro…. Tutto ciò rende questo romanzo, emozionante avventuroso e a tratti divertente!

Riusciranno a togliere la maschera e vivere?
Chi seguirà chi?
Chi crederà nell’amore più di ogni altra cosa?

Certo è che questo romanzo non annoia affatto. Sono felice di averlo letto e sinceramente spero in un seguito.
I libri sono amici che si scelgono consapevoli di ciò che ti restituiscono!

Anna

Altri Romance Contemporanei

  • Anita Sessa-Parole (Untold)
    PAROLE (Untold) di Anita Sessa
    Recensione. Uno scambio di battute scritte su un cartellone pubblicitario, in calce al fondoschiena di una modella di intimo, diventa la chat di Livia e Jacopo. […]
  • Rosa Campanile-Non smettere mai
    Non smettere mai di Rosa Campanile
    Recensione. Fotografa dall’animo creativo con la passione per le tinte per capelli, Violet Coffin esige la perfezione nei suoi scatti fotografici come nella vita. […]
  • Angela Castiello-Il sorriso fra le stelle
    Il sorriso fra le stelle di Angela Castiello
    Recensione. Una giovane donna convinta di non meritare l’amore. Un uomo che non vorrebbe arrendersi ai sentimenti. Ma basterà uno sguardo a travolgere le loro vite. […]
  • Valentina Perrone-Come la neve a Natale
    Come la neve a Natale di Valentina Perrone
    Recensione. Come si fa a non sorridere quando si manifesta l’amore? Succede sempre, qualunque sia il vestito con cui gli capita di mostrarsi […]
  • Vera Demes-Amor Fugit
    Amor Fugit di Vera Demes
    Recensione. Imprevedibilità è una parola che Oliver Walton, brillante e stimato archeologo, non include nel proprio vocabolario. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti