DB Lana - un cuore al di la delle nuvole

Scheda del libro

Titolo: Un cuore al di là delle nuvole
Autrice: DB Lana
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 2 dicembre 2020
Pagine: 404
Prezzo Kindle: 5,99€
Prezzo cartaceo: 15,60€

Disponibile su: Amazon

Trama

Nei momenti di felicità, Gioia alza lo sguardo verso il cielo e vede una nuvola prendere la forma di un cuore. Sa che oltre quelle nuvole c’è qualcuno che veglia su di lei per aiutarla nelle difficoltà della sua giovane esistenza.

Gioia ha avuto un’infanzia difficile, ciò nonostante ora tutto sembra sistemarsi: per la prima volta vive un amore travolgente e appassionato, si ritrova impegnata in una folgorante carriera nel mondo dello spettacolo e si ricongiunge con la zia che l’aveva abbandonata. Eppure la vita continuerà ancora a metterla alla prova, ponendola di fronte a scelte difficili che metteranno in discussione amore, affetti e lavoro. 

Nel frattempo, un personaggio enigmatico emerge dal passato, un passato che torna per incrociare il suo destino, sconvolgendo l’equilibrio che sta cercando. 

Sullo sfondo di tre città, Firenze, Roma e Londra, Gioia vive, lavora, si innamora e sogna la famiglia che non ha mai avuto. 

Recensione

Gioia ha un  passato tormentato, ha sempre vissuto in collegio, i genitori erano sempre in giro per lavoro ed ha continuato anche dopo la loro prematura morte. Una volta diventata maggiorenne e uscita da lì però, si troverà a dover fare i conti con la vita e tutte le sue sfumature, conoscerà la delusione, le bugie e tradimenti. 

Per arrivare a fine mese oltre al lavoro di badante si esibisce come ballerina  di pole dance in discoteca seguendo così il sogno della danza. Un giorno grazie alla sua amica Lucilla si troverà alle selezione di un reality show…la grande occasione per cambiare la vita ma come andrà a finire? Verrà presa?  

Grazie a questi provini incontrerà Maurizio un aspirante attore, tra i due nascerà una passione travolgente, ma ben presto Gioia si troverà ad affrontare una serie di avvenimenti importanti e sconvolgenti. Dovrà gestire l’amore con Maurizio, scontrarsi con un’amicizia che credeva sincera, elaborare lutti e scoperte che la sconvolgeranno. 

Gioia e Maurizio si troveranno a vivere una storia fatta di allontanamenti e riavvicinamenti, e chissà se un giorno qualcosa lì unirà per sempre o li separa per sempre. 

Nell’ombra di questa storia d’amore si muove un personaggio misterioso, il generale William Buondì, un uomo algido ed enigmatico, che con manovre, talvolta anche spietate, gestirà la vita di Gioia. Mi piacerebbe raccontarvi di più ma non voglio rovinarvi la sorpresa. 

Gioia è ragazza dolce, ingenua, sensibile sembra che tutte le persone che le girano intorno se ne approfittino della sua bontà per farle del male. Nel corso della storia assistiamo ad una crescita esponenziale della protagonista, questo aspetto mi è piaciuto tantissimo, già dalla prime pagine mi sono innamorata di Gioia ma più andavo avanti più me ne affezionavo, tant’è che dopo due giorni dalla fine del libro la penso ancora.  

Maurizio è il classico ragazzo bello, pieno di donne che non vuole assolutamente legami seri. In alcuni casi l’avrei strozzato per i suoi atteggiamenti ma comunque l’autrice è riuscita a farlo emergere a pieno e piano piano l’ho apprezzato. 

Di personaggi secondari ce ne sono molti, entrano in gioco nei momenti giusti e con la giusta intrusione. Sono tutti essenziali nella costruzione della storia. Il personaggio che ho amato di più è il Generale Buondì, freddo e misterioso, un uomo cinico e senza scrupoli la sua evoluzione nel corso del romanzo mi ha commosso. 

Grazie alla scrittura fluida e coinvolgente, la lettura è risultata essere intensa, struggente e appassionante, ha scosso i miei sensi e le mie emozioni come se fossi stata vittima di un uragano, un romanzo ricco di avvenimenti trattati benissimo. 

È un libro bellissimo a mio avviso va bene per qualsiasi tipo di pubblico. Da 5 stelle sicuramente. 

Tonia

Altre recensioni della stessa categoria

  • Helene Battaglia-Miss Cartier
    Miss Cartier di Hélène Battaglia
    Recensione. A 32 anni, l’insolente e ricca ereditiera franco-inglese Jane Cartier ha il mondo ai suoi piedi […]
  • Penny Reid - Obbligo o verità
    Obbligo o verità di Penny Reid
    Una storia divertente, ironica, frizzante e densa di erotismo e passione. Due personaggi agli antipodi: lui dal carattere silenzioso e riflessivo, ancorato alla tua terra natia, che sogna di farsi una famiglia, e lei con la voglia di girare il mondo. […]
  • Maggie Dallen - Ops Mi sono innamorata di un giocatore di baseball
    Ops! Mi sono innamorata di un giocatore di baseball di Maggie Dallen
    Recensione. Sei amiche del liceo si ritrovano con un grande dilemma: come si fa a far cadere ai propri piedi il ragazzo di cui si è innamorate? […]
  • Deborah Fasola Federica Leone - Winter Love
    Winter Love di Deborah Fasola e Federica Leone
    Recensione. Candice sa fare tutto e non sa fare nulla, ma in una cosa è assolutamente bravissima: a mentire. Ed è proprio grazie a una piccola bugia che riesce a entrare nella vita all’apparenza perfetta di Evan Portman. […]
  • Irene Pistolato - E se non sapessi
    E se non sapessi di Irene Pistolato
    Prossima uscita. Dopo mesi trascorsi a maledirsi per essersi preso una sbandata per la fidanzata del fratello, Manuel finisce in un pub ad affogare i suoi dispiaceri nell’alcol. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti