Lea Ross-Un pessimo fine mese

Scheda del libro

Titolo: Un pessimo fine mese
Autrice: Lea Ross
Data di pubblicazione: 6 giugno 2021
Genere: Chick-lit
Formato: ebook
Pagine: 144
SerieSequel di “un pessimo fine settimana“.

Disponibile su: Amazon

Trama

Ludovica Germani, detta Vic, vive a Roma, ha trent’anni ed è paranoica e pasticciona. 

Ha un’amica del cuore, una collega fidata e una madre logorroica. Vic lavorava per una rivista chiamata “Dalla Settimana”: era lo zerbino della redazione, correggeva bozze e, soprattutto, scriveva necrologi. 

Poi, però, un fine settimana di febbraio, aveva ricevuto un’allettante proposta di lavoro a Milano ma il suo nuovo capo, Flavio Moreno, con cui era rimasta bloccata in ascensore per diverse ore, le aveva chiesto di rimanere a lavorare per lui. 

Cosa avrà fatto Vic? Avrà deciso di cambiare vita? E che cosa dovesse accadere se, all’improvviso, certi ex, che si ritenevano essere proprio ex, dovessero ricomparire nella sua vita e in quella di Flavio?

Recensione

Care amiche,

vi ricordate di Ludovica? 

Ho il piacere di dirvi che quella ragazza un po’ timida e impacciata che avevamo conosciuto in “Quel pessimo fine settimana” di Lea Ross è tornata ed ora è alle prese con un nuovo inizio come redattore capo del giornale.

Il suo ritorno a Roma  dopo un corso come redattore capo a Milano, non è dei più idilliaci. Se poi ci mettiamo un portiere che non ti conosce e ti vuole cacciare, allora si dà il caso che vi troviate proprio di fronte a “Un pessimo fine mese” di Lea Ross.

Ludovica, la ragazza timida ed impacciata si ritrova in questo romanzo a dover acquistare maggior sicurezza in se stessa e nelle proprie capacità, nonché nel suo nuovo lavoro che riuscirà a svolgere sempre più con maggiore Impegno.

Flavio Moreno il suo capo nonché caro amico, ve lo ricordate? Chiuso insieme nell’ascensore, vi dice qualcosa?

Da quel fortuito evento è iniziata per loro una solida amicizia, ma se ci fosse qualcosa in più? Mettiamo come ingrediente piccante il ritorno di Marcello, il suo ex ragazzo e ci ritroveremo con Ludovica e Flavio alle prese con nuove domande che metteranno in discussione tutte le loro scelte.

Un romanzo strepitoso, frizzante da leggere da leggere tutto d’un fiato!

Ora non mi resta che augurarvi una buona lettura!

Federica

Altre recensioni della stessa categoria

  • Rebecca Smith-please save my heart
    Please save my heart di Rebecca Smith
    Recensione. Quando vivi in periferia e la tua vita è in salita, non hai molta scelta. Puoi decidere di soccombere o di lottare. […]
  • Aria M-Always
    Always di Aria M.
    Recensione. L’amore è un’emozione potente, e per questo può fare molta paura e dividere invece che unire. […]
  • Aria M-Scars
    Scars di Aria M.
    Prossima uscita. Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato […]
  • Joanne Bonny-bugie-a-colazione
    Bugie a colazione di Joanne Bonny
    Prossima uscita. Cento euro e tre mesi di tempo. È tutto quello che Sveva ha a disposizione per fondare un’impresa di successo […]
  • Viola Lewis-Sleep
    Deep di Viola Lewis
    Recensione. Sollievo, libertà, ma mai redenzione. Il senso di colpa non mi abbandona, nulla potrà tornare indietro […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti