
Scheda del libro
Titolo: Reveal
Autrice: Giusy Viro
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 3 maggio 2022
Serie: Johns Hopkins Medical Series #2
Autoconclusivo: Sì
Pagine: 248
Formato kindle: 2,99 €
Disponibile su: Amazon

Trama
Bradley Steel lascia Baltimora dopo la laurea in medicina per intraprendere la difficile strada della specializzazione in Europa, diventando uno dei chirurghi di punta del reparto di Oculistica dell’Hospital Edouard Herriot di Lione, una delle strutture d’eccellenza di tutta la Francia.
Brad ha chiuso con Baltimora, con un doloroso passato che ha segnato la sua gioventù e la propria famiglia in maniera indelebile, ma se una proposta di lavoro dal Johns Hopkins Hospital rimettesse tutto in discussione?
Bradley sarà in grado di affrontare il passato una volta per tutte?
Cosa accadrà quando Abigail ricomparirà sulla strada?
Sarà chiamato a compiere una scelta. Prevarrà il medico o l’uomo? L’ amore o l’etica professionale?
Brad sa solo una cosa, ha un debito nei confronti di Abigail e quel debito deve essere saldato.
Recensione di Anna
Chi ha imparato a conoscermi leggendo le recensioni sa che sono molto schietta, perciò non vi nascondo la mia felicità nel leggere nuovamente un romanzo che è scritto da un’autrice che fa della penna uno strumento semplice ma efficace, raffinato e delicato. Anche questa volta l’ho divorato, perché lei ha la capacità di farti entrare nella storia insieme ai protagonisti, che man mano diventano persone a te familiari.
E’ un romanzo colmo di emozioni, che ti accompagna per mano lungo tutte la narrazione. Ti tiene con il fiato sospeso, dove la voglia di rivalsa e la voglia di ricominciare ti trascinano.
Un dottore bellissimo si lascia condizionare dal suo passato e lo porterà ad affrontare i suoi demoni per riuscire finalmente ad avere pace e soprattutto liberà. Libertà di amare, di amare lei, colei che ha un bagaglio altrettanto pesante, perche’ un incidente ha spazzato via ogni cosa, costringendoli ad andare molto lontano l’uno dall’altro. Sapranno riprendere in mano la propria vita?
Fidatevi e tuffatevi in questo romanzo e il vostro cuore vi ringrazierà anche se vi consiglio di mettervi vicino tanti fazzoletti, perché ho pianto tanto ma mi sono anche resa conto che l’amore è l’unica medicina capace di guarire il cuore!
Un medical che ti rende prigioniero perché una volta terminata la lettura ti manca e vuoi ricominciare, ed è per questo che lo rileggerò!
Recensione di Tonia
Eccoci al secondo e tanto atteso volume della serie Johns Hopkins Medical serie.
In questo volume conosceremo in maniera più approfondita Bradley, il quale, dopo la laurea in medicina, è volato all’altro capo del mondo per mettere quanta più distanza possibile tra lui e Abigail.
Innamorati l’uno dell’altro fin dall’adolescenza, non si sono mai dichiarati, poi un tragico incidente li ha divisi per molti anni. Quando lui ritorna a Baltimora, ormai, è un affermatissimo oculista, si scontra per caso con Abigail, lei, però, non può riconoscerlo perché cieca.
Lui farà di tutto per ridare luce a quegli occhi spenti, ma a che prezzo?
Una storia ben strutturata con i gusti colpi di scena che tengono il lettore incollato alle pagine.
Personaggi principali ben calibrati che si mescolano bene tra loro senza stonare. Anche quelli secondari sono stati descritti molto bene e intervengono nel modi e nei momenti giusti aiutando la storia a scorrere.
Bradley è un uomo bello e affascinante, con un passato un po’ tormentato. E’ diventato oculista con l’obbiettivo di ridare la vista ad Abigail, persa a causa di un incidente. È leale, testardo, ma dimostra di saper rinunciare per la felicità di chi ama.
Abigail vive nel buio da ormai 14 anni, si sente in colpa per essere sopravvissuta alla sua gemella durante l’incidente, per questo non riesce a vivere a pieno la sua giovane età. L’incontro con questo medico sconosciuto le provoca non poche emozioni che la porteranno a fidarsi completamente di lui, ma le cose non vanno mai come previsto.
La scrittura è fresca e scorrevole, anche la descrizione delle scene di sesso, che sono molto esplicite, è stata fatta in maniera del tutto naturale in modo che non risultino volgari.
Un libro che va assolutamente letto, è autoconclusivo ma io vi consiglio vivamente di leggere anche il primo volume della serie.








































