Vuoi vedere che ti amo? di Alessandra Cigalino - Recensioni

Alessandra Cigalino-Vuoi vedere che ti amo

Scheda del libro

Titolo: Vuoi vedere che ti amo?
Autrice: Alessandra Cigalino
Casa editrice: Harper Collins
Data di uscita: 1 giugno 2020
Genere:
Romance Contemporaneo
Serie: Gossip Love Vol. 2

Prezzo ebook: 3,99€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Alessandra Cigalino

Trama

Non dimenticare che l’apparenza inganna, sempre. 

Grazie al suo innato talento e a una grande determinazione, Adele Lombardi è diventata una stilista d’alta moda, apprezzata in tutto il mondo e conosciuta con il nome di Akysha. 

La sua vita perfetta viene però improvvisamente infranta quando riceve una terribile notizia da Milano. Il ritorno nella sua città natale costringe Akysha a fermarsi e a fare i conti con la persona che è diventata, una snob egoista. 

È infatti così che la descrive Nathan, un uomo incontrato per caso in un bar e che piano piano riesce a sbriciolare la maschera dietro cui si cela la vera Adele. Perché l’apparenza inganna sempre e anche Nathan dietro un aspetto rude nasconde un cuore gentile… e un piccolo segreto. 

Recensione

Anche questa volta ho avuto il piacere di leggere un suo romanzo. 

Dopo aver letto “Pagine che profumano di te”  che ho divorato, oggi vi dirò quante emozioni mi ha trasmesso il secondo volume di gossip love.  

Già dall’inizio mi son sentita coinvolta con i protagonisti, e anche questa volta il personaggio maschile non è un macho men, ma un vero gentleman. 

La protagonista femminile è un incanto. Dimostrerà il suo vero carattere, che nel tempo è andato perso per diventare una stacanovista, snob ed egoista famosa stilista.  

Ma non tutto è come sembra, l’apparenza inganna,  e qui cito la classica frase che l’abito non fa il Monaco. 

Appena Akysha nota i numerosi tatuaggi di Nathan, senza nessun motivo lo offende. 

“Perché mai dovrei ringraziarla?  È stato lei a farmi star male.  L’alcol non mi ha mai fatto nessun effetto prima di stasera. Ma guardando i tatuaggi lungo le sue braccia ho sentito un movimento allo stomaco, un senso di nausea improvvisa. E alla fine non sono stata in grado di trattenermi. Il ribrezzo che provato è stato devastante! E oltre a non sopportare quei tatuaggi,  devo dire che non sopporto neanche lei. È maleducato e strafottente! E se non sono ancora uscita da quella porta con le mie gambe è solo perché la testa continua a girarmi. Ma adesso chiamare un taxi e me ne andrò fuori da qui anche strisciando pur di non stare in un istante di più in questa stanza con lei! Non si rende conto di chi sono io!” 

La storia è scritta talmente bene da non accorgersi del tempo che passa, e come sempre nei suoi romanzi non mancano i colpi di  scena.

Grazie Alessandra, per questa storia.  

Beba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *