Oriana Turus-Amore, sesso e altri inconvenienti

Scheda del libro

Titolo: Amore, sesso e altri inconvenienti
Autore: Oriana Turus
Editore: Believe Edizioni
Genere:  Chick lit
Dilogia: Sex & Love #1
Cover: Catnip Design
Impaginazione: Star Words

Prezzo ebook: 3,99€

Disponibile su: Mondadori

Trama

Tati è una trentenne bolognese che vive ancora nel paese dei balocchi. Non ha uno scopo preciso nella vita.

Continua a perdere stupidamente ogni lavoro le capiti a tiro e conduce una vita di eccessi. Colleziona avventure di una notte a cui pare proprio non riuscire a resistere e ha una passione sfrenata per la biancheria intima di cui vanta un’intera collezione.

Dice di voler cambiare la sua vita, ma non riesce a frenare gli eventi che la travolgono come uno tsunami.

Il suo non si preannuncia proprio un futuro promettente ma a lei non sembra importare un granché, almeno finché accanto a lei ci sarà Giulia, la sua migliore amica e aiutante proteggi – guai. Ma cosa potrà mai accadere quando un’offerta di lavoro all’estero arriverà all’improvviso per separarle?  Niente Panico! Perché il destino, a volte, riserva delle piacevoli quanto inaspettate sorprese!

 Prima fra tutte: due occhi verdi, che diventano la sfida quotidiana di Tati. L’improvviso incontro con Paolo, capo dell’azienda per cui ha da poco iniziato a lavorare, si rivela emotivamente complesso.

 Riuscirà Tati a mettere la testa – e il cuore – a posto?

Biografia dell'autrice

Oriana Turus, classe 1981, friulana di nascita ma ora a tutti gli effetti residente all’Estero. Sheffield è la città che ospita lei, suo marito e i due figli da un paio di anni.

Il percorso nella scrittura comincia alle scuole medie grazie alla passione per Gianni Rodari e i suoi versi senza senso, accantonati poi per un lungo periodo di tempo. Dopo aver frequentato un corso di scrittura creativa, nel 2016 trova il coraggio di pubblicare il primo libro di filastrocche e favole intitolato “Frammenti di mamma” a cui fa seguito nel 2020 la seconda opera dedicata alla stessa tematica dal titolo “Le mamme ribelli raccontano storie – mamme ribelli e dove trovarle”.

Sempre nel 2020, ha contribuito con i propri racconti ad alcune antologie a scopo benefico, nello stesso anno inizia la collaborazione con “Onnigrafo Magazine” e con la casa editrice Believe Edizioni. “Amore, Sesso e altri Inconvenienti” è il suo primo romanzo.

  Dilogia Sex & Love #1 – Amore, sesso e altri inconvenienti #2 – SESSO, AMORE E DUE GEMELLI (Prossimamente nel 2022)

Recensione

Salve readers! 

Oggi vi parlerò di un chick lit che mi ha davvero divertito e che mi ha permesso di passare alcune ore in completa tranquillità e in totale armonia con la storia.

Non leggo spesso questo genere di libri, ma non appena ho avuto la possibilità di leggere la trama ho subito capito che questo libro sarebbe stata un’eccezione.

Cercavo qualcosa di semplice e divertente e ci ho azzeccato a pieno con questo libro.

La protagonista, Tati, è un personaggio che sprizza simpatia da tutti i pori, e l’ho subito amata per la sua esuberanza ma anche per la sua propensione ad attirare situazioni super divertenti.
Ha una passione spropositata per la biancheria intima e odia il romanticismo. Continua a perdere lavori e sembra che la sua vita non la stia portando da nessuna parte.

La sua migliore amica, Giulia, la protegge dai continui guai in cui si caccia e sarà dura per Tati separarsi da lei quando le verrà offerto un lavoro all’estero che non potrà proprio rifiutare.

L’incontro tra Tati e Paolo, capo dell’azienda in cui inizierà a lavorare, scatenerà da subito un uragano tra loro, e tutto cambierà per la nostra beniamina. 

All’interno di questo libro vengono trattati anche argomenti importanti come l’amicizia e il bullismo, che però non arriva mai a risultare pesante.

Troviamo anche attimi passionali che mi sono piaciuti molto e che mi hanno fatto apprezzare questo romanzo ancora di più.

Questo libro è ricco di colpi di scena che ti fanno passare da una situazione divertente ad un’altra e non ti fa mai smettere di sorridere per tutta la durata della storia.

L’ho letto in pochissime ore tanto ero presa dalla lettura e ho apprezzato ogni singolo capitolo.

Per la serie “libri perfetti da leggere sotto l’ombrellone”, questo è sicuramente uno di quelli.

Non fatevelo scappare! 

Bookloverrrx

Altri Chick Lit

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti