Alice Neeco-Due Periodico

Scheda del libro

Titolo: Due Periodico
Autrice: Alice Neeco
Editore: Blueberry Edizioni
Data di uscita: 20 maggio 2021
Genere:
Narrativa
Pagine: 235

Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo cartaceo: 10,30€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Alice Neeco

Trama

Lucia è una ragazza di ventisette anni costantemente arrabbiata col mondo, ha un lavoro precario, un “generale” come madre, nessun cenno di vita sentimentale, ed è perennemente ossessionata dal numero due. 

Un giorno si scontra per caso con Nicola, il suo nuovo dentista, e tra i due è subito odio. In effetti non possono essere più diversi: distaccata, intoccabile, lei; tatuato, disinibito e decisamente sexy, lui.  

Nicola giudica immediatamente Lucia una ragazzina viziata e irresponsabile; Lucia, allo stesso modo, lo considera arrogante, prepotente e pieno di sé. 

All’apparenza i due sono decisamente incompatibili, sintesi di un’equazione perfetta con risultato sbagliato. Come spesso capita, però, a dispetto delle loro vite palesemente diverse, hanno entrambi un passato ingombrante con cui fare i conti. Ma non riescono a fare a meno di giocare col fuoco e accettano il rischio di potersi scottare.  

Riuscirà Lucia a superare i fantasmi del passato che ancora la condizionano? E soprattutto, ce la farà Nicola a farle capire che non serve essere sempre perfetti, impeccabili e che l’amore non è mai un test da dover superare a pieni voti? 

Recensione

Salve readers!  

Oggi sono qui per parlarvi di una storia ricca di dolore e sofferenza, che nonostante i temi trattati mi è piaciuta molto. 

Questo libro l’ho letto tutto d’un fiato, poiché mi ha sin da subito attirata la penna schietta della scrittrice.  

Non è la solita storia che siamo abituati a leggere, qui il dolore è all’ordine del giorno e entrambi i protagonisti vi si ritrovano sommersi. 

La protagonista femminile è Lucia, una ragazza di 27 anni che ha perso tutta la sua gioia di vivere quando era soltanto una bambina. Adesso è soltanto il fantasma di se stessa, un guscio vuoto che ha perso tutto quello che amava. 

Una ragazza segnata dalla sofferenza e dalla perdita. Una ragazza perseguitata dai fantasmi e dalla persona che sarebbe potuta essere. 

La sua vita da molti anni a questa parte è stata contornata da tonalità grigie e cupe, ma finalmente vedrà uno spiraglio di luce e colore quando incontrerà Nicola, il suo nuovo dentista. 

Anche Nicola ha sofferto molto nella sua vita, le ingiustizie e le delusioni lo hanno segnato duramente, ma ha trovato la forza di rialzarsi e di combattere per costruirsi la vita che voleva. 

Sarà l’àncora di Lucia, colui che la salverà da se stessa e che le dimostrerà che può ancora avere una vita che merita di essere vissuta. Sarà colui che la salverà dal baratro mostrandole tutte le cose belle che esistono. 

E il loro amore riuscirà a salvarli entrambi. 

Lucia però non gli renderà le cose facili, poiché il suo istinto le dice sempre di scappare, di correre il più lontano possibile e di lasciarsi tutto alle spalle. 

Questa non è una storia facile, ma vi consiglio vivamente di leggerla. 

A me è piaciuta moltissimo e mi ha lasciato tanto. 

Ho sentito anch’io il loro dolore, la loro paura, ma anche la loro voglia di andare avanti.  

I personaggi sono cresciuti molto nel corso della storia, cosa che me l’ha fatta apprezzare ancora di più. 

Leggete questa storia, non ve ne pentirete.  

Bookloverrrx

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti