Lida Bram-ero lì per te

Scheda del libro

Titolo: Ero lì per te
Autrice: Lida Bram
Genere: Romance
Pagine: 270

Prezzo ebook: 2,69€
Prezzo cartaceo: 10,30€

Disponibile su: Amazon

Sinossi

Potete leggere la sinossi a questo indirizzo

I Personaggi

Maia è dinamica, sportiva (round boxe, nuoto, balla il country). Faceva un lavoro misterioso (informatica), ma siccome stava insieme al suo capo ed è stata sgamata dalla ex moglie di lui, che se la faceva allegramente anche con una terza ragazza, è rimasta single e senza lavoro. Così si è reiventata come cuoca in casa, cucinando a casa delle persone per tutta la settimana. Ama la musica, è allegra, solare e adora le sue amiche sorelle, le Girls: Federica, Marica e Laura.
Sono cresciute insieme a Lecce e vivono a Certosa di Pavia, dove si sono trasferite per frequentare l’università. 
Matteo è un ragazzo tenebroso, segnato nel corpo (soffre di impotenza psicologica maschile, ma non diciamolo a nessuno ;)) e nello spirito dalla sua storia precedente con una mezza pazzerella. E’ un ex giocatore di basket professionista che continua a giocare e a frequentare i suoi amici giocatori, soprattutto il suo carissimo amico Claudio ed è un informatico nell’azienda di famiglia. Questo è uno dei nodi del romanzo perchè per un evento fortuito e un tantino piccante, Maia e il suo passato lavorativo verranno allo scoperto.
La loro storia d’amore sarà curativa per entrambi, per questo si parla di rinascita e di seconde possibilità.

Estratto

#1

“Parliamo, raccontiamo le nostre vite, noi con i nostri amici, le Girls, il basket. Mi piace ascoltarlo. Rido di gusto alle sue battute, lo osservo sorridere mentre parla, sempre con tono basso e controllato. Gli guardo le mani dalle dita lunghe e affusolate, mentre gesticola sfiorando l’aria e quando se le passa tra i capelli commetto un errore, perdendo il filo, il senso del perché siamo qui. Mi distraggo con pensieri impudichi, pensando a cosa quelle mani sarebbero capaci di farmi, se solo fossimo arrivati al punto di essere l’uno dell’altro e santo cielo, comincio ad avere caldo, quel caldo che parte da dentro, come un piccolo bollore. Devo raccogliere i capelli con l’elastico che tengo sempre al polso, perché mi fanno sentire ancora più caldo. A volte non li sopporto. Dovrei smettere di bere, dovrei proprio, ma l’ultimo sorso ci sta tutto, se non altro per sviare per un istante il mio sguardo dal suo, che mi ha seguito in ogni gesto, come io ho fatto con lui.

Silenzio.

Cosa c’è di più imbarazzante del silenzio, dopo aver parlato con gli occhi e aver detto tutto?
Matteo si schiarisce la voce.
«Non so se riuscirò a parlarti se mi guardi con quegli occhi…»
Appunto.
«Sono gli unici che ho, dovrai fare uno sforzo.»
Li sgrano sorridendo, il verde dei miei di nuovo perso nel ghiaccio dei suoi.
«Andiamo vicino al mare? Ti va?»
Paghiamo, ci incamminiamo lentamente e dopo poco ci sediamo su un muretto, di fronte al mare.
«Ti ascolto» gli sussurro.”

#2

“Tira fuori tutto parlando lentamente, a testa bassa, mentre io lo guardo. 

Un uomo bellissimo, grande, muscoloso, fino ad un attimo fa pieno di energie e adesso fragile e curvo, sotto il peso di queste confessioni. 

«C’è dell’altro che devo dirti e non so se ce la farò…è piuttosto imbarazzante…»

Adesso è rigido sulle braccia tese, le mani appoggiate al muretto ai lati del suo corpo, lo sguardo rivolto al mare. Si è fatto spazio, non siamo più tanto vicini.

«Matteo, guardami.» 

Aspetto che si volti, i miei occhi nei suoi. 

«Anche tu mi piaci, tantissimo. Dio, mi sento una ragazzina, ma te lo devo dire! Ti penso da quando mi hai puntato gli occhi addosso al country, quando stavo per cadere. Non ho più desiderato un uomo dalla storia che ti ho raccontato e forse anche allora avevo solo bisogno di essere amata, ma non volevo proprio lui. Era tutto sbagliato» prendo fiato. 

Sono tesa, ma molto decisa su ciò che sento di dirgli. 

«Sono qui per te adesso. Vorrei sapere tutto di te e vorrei raccontarti di me. Vorrei una storia vera, vorrei tutto, non potrei più volere nulla di meno, ma devi essere sincero con me, come io lo sarò con te.» “

Altri Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti