
Scheda del libro
Titolo: Guardians – The Blade of Fire
Autrice: Sephy Fontaine
Casa editrice: Self publishing
Numero pagine cartaceo: 410
Numero pagine ebook: 300
Genere: Urban Fantasy/Paranormal
Data di uscita: 19 Aprile 2021
Prezzo ebook: 1,50€
Prezzo cartaceo: 15,60€
Disponibile su: Amazon – Altri libri di Sephy Fontaine
Trama
Sono trascorse due settimane da quando Nathan e Paige hanno sconfitto Thomas, la Reincarnazione di Azhers, e la ragazza è in procinto di diventare una Guardiana.
A Etnos sembra tutto tranquillo, ma all’improvviso, una nuova minaccia sorge dalla Terra delle Ombre, rimasta integra a causa della Spada di Sangue che Paige non è riuscita a distruggere. Il potere del fuoco è debole, e questo porta i Guardiani a temere per le proprie vite.
Il destino di Etnos è nelle mani di Paige, ma l’oscurità rischia di trionfare. La creatura generata dalla Terra delle Ombre è più forte di quanto i Guardiani immaginassero, e Paige dovrà incanalare tutta la sua forza per riuscire a distruggere il nemico.
Riusciranno i Guardiani a far trionfare la luce sulle tenebre?
Recensione
Care amiche,
oggi parliamo del secondo volume della serie ” Guardians” di Sephy Fontaine dal titolo “The blade of fire”.
Nel volume precedente Paige e Natan avevano sconfitto Azhers trovando finalmente un po’ di pace e di tempo per loro e per la loro storia d’amore, ma ben presto una nuova minaccia si presenta all’orizzonte: sarà il ritorno di Azhers con nuovi alleati?
In questo nuovo capitolo impareremo a conoscere una nuova versione di Paige, che ancora insicura si mostrerà comunque più coraggiosa e decisa, nonostante le sue paure.
Dovrà inoltre fare i conti con la nuova se stessa e imparare ad usare i suoi nuovi poteri. Nel precedente volume abbiamo appreso che Paige è la reincarnazione di Alasdair, la prima strega, e che possiede il potere del fuoco.
Ma il nuovo nemico è molto potente, il suo nome è Omega.
La scrittura di Sephy Fontaine è sempre più carismatica, man mano che ci si addentra nella serie i personaggi divengono più consapevoli e vivi.
Le scene di lotta sono meravigliosamente descritte, tanto da riuscire a vederle e viverle, come se si fosse all’interno di un videogioco.
In “The Blade of fire” non mancheranno di certo i colpi di scena ed il susseguirsi di suspense sull’identità di Omega riuscirà a tenervi incollati al romanzo fino all’ultima pagina.
Con ciò concludo per non svelarvi troppo, perciò non mi resta che augurarvi una buona lettura.













































