Francesca Broso-La chiave di Niche

Scheda del libro

Titolo: La chiave di Niche
Autrice: Francesca Broso
Casa editrice: Blitos Edizioni
Data di uscita: 5 maggio 2021
Genere:
Narrativa
Pagine: 192

Prezzo ebook: 2,90€
Prezzo cartaceo: 12,90€

Disponibile su: Amazon

Trama

Il libro affronta una tematica seria come quella dello stalking e si muove con agilità tra la storia d’amore con Leonardo e le indebite pressioni fatte da Giacomo. La storia arriva al lettore in modo diretto, consente di immedesimarsi nella protagonista e di vivere le sue preoccupazioni. Rappresenta indubbiamente un’occasione, per tutte le vittime di stalking, di non sentirsi sole. 

Niche è una giovane professoressa che insegna in un liceo. Alle poche ma fidate amiche che haconfida tutto ciò che le accade: dal ritrovamento di una chiave, appartenuta all’adorata nonna recentemente scomparsa, alle insistenti e discutibili attenzioni che Giacomo, insegnante di biologia nel suo stesso liceo, continua imperterrito a rivolgerle. 

Niche scopre l’esistenza di un caffè letterario e del suo proprietario Leonardo, con il quale scocca immediatamente la scintilla, ma a quel punto la corte ostinata di Giacomo si trasforma in asfissiante gelosia fino a sfociare in stalking. La protagonista viene trascinata in un oscuro limbo, fatto di terrore e ansia crescente, con la paura costante che possa accadere l’irreparabile da un momento all’altro. 

Recensione

Care amiche,
oggi vorrei parlarvi di un romanzo che mi ha travolto e trasportato nella vita Niche.

La scrittura di Francesca Broso riesce a catturare l’attenzione del lettore con la sua capacità di descrivere scene dialoghi ed emozioni, perciò sembrerà più di vedere un film.

Anche se all’inizio il romanzo vi sembrerà un po’ noioso per via della routine della protagonista, vi prego di continuare a leggere perché non appena non presterete più attenzione ad essa, sarà allora che l’abile scrittrice inserirà dei dettagli importanti per l’evoluzione della storia.

Se vi aspettate la classica storia d’amore allora questo romanzo non fa per voi.
Se invece volete una storia che sà di vero e che tratta di un argomento importante allora non dovete perderlo!

Niche è una giovane professoressa di inglese in un liceo, che porta sul cuore il peso di una perdita che l’ha segnata nel profondo, l’unica sua consolazione è la sua routine scolastica.
Ha poche amiche e non ama particolarmente la vita sociale. A scuola c’è un giovane professore che le riserva qualche attenzione ma che sfocerà ben presto e senza alcuna avvisaglia nel suo peggiore incubo.

Niche Infatti diverrà vittima di stalking da parte di Giacomo.
La storia riuscirà a farvi percepire e vivere le emozioni della protagonista: la tensione, la paura, l’ansia, ma non solo quello, c’è anche la prospettiva di un nuovo e travolgente amore di nome Leonardo che le insegnerà che l’amore non significa annullarsi per l’altro ma esserci.

Un romanzo che non dovete assolutamente perdere, fatto di emozioni, di una scatola con delle chiavi, di segreti e rivelazioni.
Buona lettura!

Federica

Altre Narrative

  • Cristiano Pedrini-il ragazzo delle api
    Il ragazzo della api di Cristiano Pedrini
    Recensione. Come l’ape raccoglie il nettare dei fiori, lasciandoli intatti, anche tu Jeremy sai cogliere quello che di più prezioso sa offrire chi ti sta accanto… […]
  • Marcella Garau-prontuario dello scrittore
    Prontuario dello scrittore di Marcella Garau
    Recensione. Nel manuale l’editor Marcella Garau ha portato alla luce gli interrogativi più comuni che degli scrittori emergenti ed esordienti si pongono in forum o pagine dedicate. […]
  • Martina Zemiti-Jiva
    Jiva di Martina Zemiti
    Prossima uscita. Jiva è una cittadina a pochi passi dalla metropoli, abitata da figli dei fiori, santoni, artisti e altri curiosi personaggi. […]
  • Come una notte senza stelle di Valentina Bellucci
    Recensione. Charlotte è mia sorella. Ma non è una sorella qualunque. Lei è la mia gemella. Siamo uguali in tutto. Stesse labbra, stesso sorriso, stessa altezza […]
  • Maria Antonietta Macciocu-Mia stella caduta
    Mia stella caduta di Maria Antonietta Macciocu
    Recensione. Dietro ogni stella caduta ci sono desideri, speranze, illusioni, l'attimo in cui sembra che tutto sia possibile […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti