Carmen Weiz - La mia anima da custodire

Scheda del libro

Titolo: La mia anima da custodire
Autrice: Carmen Weiz
Casa editrice: Edizioni Quest
Data di uscita: 27 maggio 2021
Genere:
Contemporary Romance / New Adult 
Serie: Swiss Angels #1
Pagine: 406

Prezzo ebook: 2,69€
Prezzo cartaceo: 11,90€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Edizioni Quest

Presentazione del libro

Carmen Weiz torna in libreria con una nuova serie, la “Swiss Angels” e la inaugura raccontandoci una struggente storia d’amore. Due ragazzi a cui il destino ha fatto perdere le traccia per poi farli incontrare nuovamente.

Un romanzo contemporaneo ricco di emozioni, che ci ricorda che l’amore, a volte, viene forgiato dalle crisi che minacciano di mandare i nostri cuori in frantumi.

Quale strada sceglierà Louise per il suo futuro? Una vita accanto all’uomo dei suoi sogni o un viaggio nel passato che aprirà un’altra volta le porte a un amore mai completamente dimenticato?

Tutto quello che sa è che qualsiasi direzione sceglierà di intraprendere, nulla sarà come prima…

Perché non sappiamo mai cosa può accadere quando si viene travolti e sommersi da questo sentimento struggente e indomabile chiamato amore.

Questo libro è autoconclusivo.

Trama

L’emozione più intima che due persone possono condividere non è né l’amore né il desiderio, bensì il dolore

Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo… 

Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta.

Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato.  
La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d’inverno, ha sconvolto completamente la sua vita. 

È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso. 

Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.

Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino. 

Recensione

Carmen debutta con la nuova serie “Swiss Angels”, e se le premesse sono queste io non vedo l’ora di proseguire le letture.

La condivisione dei sentimenti innesca dei meccanismi così potenti nel cuore delle persone che difficilmente ci si riesce a dimenticare.
Se la condivisione dell’amore, è qualcosa di magico, la condivisione del dolore è qualcosa di intimo e profondo.

Louise ha finalmente raggiunto la vita perfetta, un lavoro che ama, un padre presente, tanti amici che la circondano di affetto e un fidanzato.
E’ proprio grazie a quest’ultimo che il passato tornerà prepotente a bussare alla sua porta. 

Durante la cena per conoscere la famiglia del fidanzato, Louise incontrerà di nuovo Aiden,  che ha fatto parte del suo passato. Anni prima è entrato nella sua vita grazie a una scommessa e ha piantato radici solide nel suo cuore. 

Aiden riporterà a galla le sue paure e i suoi ricordi e grazie a questo incontro tutto verrà messo in discussione. Che strada percorrerà Louise?

Ricordati sempre Louise, che nessun inverno dura per sempre. Ovunque andrò è con te che sarò. Il mio cuore e la mia anima sono tuoi, da custodire fino a quando non ci incontreremo di nuovo”

Come sempre i personaggi che nascono dalla penna di Carmen sono magnifici sul piano  psicologico. Louise si dimostra forte e determinata anche quando con un tuffo nel passato ci viene raccontato cosa è successo anni prima tra loro due.

Aiden è quello che mi è piaciuto di più. Ho apprezzato la sua crescita, la sua trasformazione da ragazzino a uomo, è stata raccontata in maniera sublime. 

Aiden ha superato mille tempeste e ne uscito un uomo forte ma dall’ animo sensibile e fragile, ma quando c’è da combattere sa sfoderare le migliori armi. 

Non è un romanzo ricco di personaggi secondari e questo mi è piaciuto moltissimo, perché si è dato spazio ai sentimenti e alla storia dei due protagonisti. Quei pochi personaggi sono costruiti molto bene e entrano nel cuore.

Lo stile di Carmen è impeccabile, riesce a coinvolgere il lettore, a trasportare all’interno del libro.
Grazie alla descrizione accurata dei luoghi sembra davvero di stare lì con loro. 

Cosa aggiungere se non che è un libro che va assolutamente letto, e vi assicuro che custodirete le anime del personaggi per sempre

Tonia

Altri Romance Contemporanei

  • Maddalena A. Cecere - Gamerlove
    #Gamerlove di Maddalena A. Cecere
    Alexis Allegri è un pro-gamer, i videogiochi sono il suo pane quotidiano. Sta lavorando a un nuovo importantissimo progetto e ha bisogno di un’assistente, una persona affidabile ed efficiente. Quando scopre che Arya Lorenzi è disoccupata, decide di farle una proposta. […]
  • Un amore all’altezza di Ella D. Daring
    Recensione. Nina vive con la cagnolina Brioche a Saint-Pierre, una cittadina ad un paio d'ore da Parigi, dove gestisce una piccola attività di chef a domicilio. […]
  • Ilaria Mossa - una nota nel cuore prequel
    Una nota nel cuore prequel di Ilaria Mossa
    Recensione. Sono gli anni Novanta e in America si respira una certa aria di ribellione e cambiamento che non fatica a riversarsi anche sugli adolescenti. […]
  • Daphne Loveling - Ride
    Ride di Daphne Loveling
    Prossima uscita. Finché una decisione sbagliata non mi porta a mettere un freno a tutto. Ed è allora che mi ritrovo faccia a faccia con  l’unica donna capace di farmi avere anche altri desideri. […]
  • Giulia Paradiso - Infiltrata a nozze
    Infiltrata a nozze di Giulia Paradiso
    Recension. Elettra sente che quell'incontro può dare una svolta alla sua vita, così comincia ad infiltrarsi insieme alla singolare vecchietta, scrivendo un libro su tutte le cose divertenti che accadono ai matrimoni. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti