Oggi partecipo al Review Party del romanzo UNIQUE di Carmen Weiz con doppia recensione  

Carmen Weiz-Unique

Scheda del libro

Titolo : Unique
Autrice: Carmen Weiz
Serie: Swiss Legends #1 
Genere: Thriller romance
Pagine: 358
Finale: autoconclusivo
Editore: Edizioni Quest
Editing stilistico: Camilla Crescentini 
Editing contenutistico: Catia Raneri 
Editing finale: Giulia Stefanini 
Data di uscita: 28 settembre 2019 
Prezzo kindle: 2,69€
Prezzo cartaceo: 11,30€

Disponibile su: Amazon Altri libri di Camen Weiz

ATTENZIONE: Contiene alcune descrizioni intense, consigliato ad un pubblico adulto. 

Carmen Weiz-Unique-review-party

Serie

Serie Swiss Stories – completa – esclusività Amazon 

Libro 1 – La Ragazza nel Bosco - scarica gratuitamente 
Libro 2 – Mistificami 
Libro 3 – Audace 
Il confine dell’amore (spin off #1) 
Il confine del perdono (spin-off #2) 

Serie Swiss Legends – esclusività Amazon 

Libro 1 – Unique 
Libro 2 – La bellezza del male 
Libro 3 – La voce dell’innocenza 
Libro 4 – Adrenalina – autunno 2021 

Trama

Quanto profondamente riteniamo di conoscere la persona che amiamo? 

Sappiamo tutto di lei oppure ci ha nascosto i segreti più profondi, quelli che le oscurano l’anima? 

Dopo dieci anni di matrimonio, Lara Köhler pensava di conoscere l’uomo della sua vita, o forse si sbagliava… 

È arrivata l’ora di scoprire il vero volto che si nasconde dietro al marito perfetto.  

Carmen Weiz torna con una nuova storia sconvolgente che tratta di un argomento di cui pochi hanno il coraggio di parlare. 

I maltrattamenti dell’anima. Una vicenda coinvolgente, che fa riflettere sull’importanza delle scelte e sul processo che accompagna l’essere umano a compierle; sull’impossibilità di dimenticare il male e il modo in cui cambia la psicologia umana dopo i traumi.  

Che ne sarà dei peccatori? Inferno o paradiso? 

Unique, una storia di amore e speranza, laddove nessuno crede possano esistere ancora. 

Recensione di Tonia

Salve carissime lettrici oggi con immenso piacere vi parlo di questo thriller romance di un’autrice che ho avuto il piacere di conoscere grazie a questo capolavoro, ma  ben presto approfondirò la sua conoscenza leggendo tutto ciò che ha scritto, anche la lista della spesa 

Lara è una donna sposata con un noto psichiatra svizzero,il dottor  Hansrüdi, crede ovviamente di conoscere bene la persona amata e si fida ciecamente di lui, ma è veramente così? O sotto quell’uomo tanto stimato si nasconde qualcun altro?  

Durante una sciata suo marito ha un brutto incidente che lo costringe a lunghi mesi di ospedale e riabilitazione, ed proprio in qual periodo che Lara ha la sensazione di essere spiata, addirittura tra le mura domestiche non si sente al sicuro, vede oggetti che sia spostano , sente profumi che non ha usato, si sente impazzire e allora spinta da questa sensazione chiede aiuto ad una squadra specializzata, ed ecco che in suo aiuto arriva Kairen, un ex soldato. Kairen ha un contro in sospeso con il dottore e mentre aiuta la donna ne approfitta per fare le sue ricerche e scoprire la verità su alcuni avvenimenti che hanno segnato la sua vita ma anche quella di tante altre persone.  

Lara prima di sposarsi era una donna piena di passione e di vita ma da quando ha conosciuto suo marito è diventata una “donna soldatino” che sta agli ordini del suo superiore, sembra non avere più personalità, quando incontra Karien però in lei nasce qualche cosa, non sa definire bene cosa sia, sa solo che con lui si sente al sicuro, sa che con lui può sentirsi parte di qualche cosa di bello, ma soprattutto essere libera. 

Questo personaggio mi ha fatto riflettere tanto, ho pensato a tutte le donne che sono vittime di violenza, e non parlo di quello fisica ma di quella psicologica che colpisce l’anima e il cuore e lascia segni e cicatrici ben più profonde e dolorose. Attraverso Lara ho sentito l’adrenalina scorrere nelle vene, dalla prima all’ultima pagina, ho sentito la paura, l’ansia e il dolore, sono state emozioni forti perché l’autrice ha saputo descriverle in modo viscerale e intenso. 

Kiaren è un uomo forte ed enigmatico che grazie al suo addestramento sa prevedere i comportamenti delle persone e sa celare bene i suoi, il suo cuore però non è stato addestrato per resistere a Lara.  

Lo stile di quest’autrice mi ha colpita, è avvolgente, inteso e scorrevole, ha un ottima preparazione in materia psicologica, si vede da come riesce a fare entrare il lettore all’interno della mente del suo personaggio. 

È un libro consigliato a chi ama le storie forti ed intense, la trama ben intrecciata lo rende un thriller psicologico di grande impatto. Per la forza di alcune scene ne consiglio la lettura ad un pubblico che non si lascia impressionare facilmente. 

Tonia

Recensione di Beba

Che storia incredibile, ti entra nella pelle. 

Lara ha perso tutto di se stessa, non ha più il suo sorriso, il suo carattere, non ha più personalità. Adesso è la moglie perfettae da fuori tutto sembra idilliaco.  

“L’avrei conosciuto ovunque: era il rumore di un altro respiro…Una paura nera come la pece circondò il mio corpo, si insediò nelle ossa,  sostituendosi a qualsiasi altro sentimento. L’unica cosa che riesci a sentire fu la morsa di un terrore primordiale che, per alcuni istanti, credetti davvero potesse uccidermi” 

Ma ci sono segreti tenuti nascosti, celati da un cambio di nome.
Più si va avanti con la lettura, più scopri dettagli che non avresti immaginato.  

Astuzia, inganno, bugie e potere sono il collage di questo appassionante romanzo, ma anche amore, emozioni e sentimenti mai provati, che scopri insieme hai protagonisti. 

Kieran ha tanta bellezza quanto carattere, e lo scopriamo pagina dopo pagina. Ma dal primo incontro con Lara, la sua priorità verrà messa a dura prova. 

Come sempre la descrizione dei luoghi e i dettagli ti fanno immaginare ogni scena a tal punto da vederli con i tuoi occhi. Per non parlare della personalità e carattere dei personaggi che ti ritrovi a capire da subito. 

Ognuno di loro è come una pedina all’interno di una scacchiera. 

Un romanzo che ti tiene incollata dall’inizio alla fine, e quando pensi che il colpo di scena sia quello, un altro ha già ribaltato la situazione.  

Assolutamente consigliato per gli amanti dei thriller psicologico. 

Beba

Altre recensioni della stessa categoria

  • Marina Sarracino-intrecci di rose e misteri
    Intrecci di rose e misteri di Marina Sarracino
    Recensione. La giovane e dinamica Isabella sfida le dicerie degli abitanti della sua cittadina e accetta di lavorare come domestica presso Villa Roseto […]
  • Loriana Lucciarini-Il sussurro del lago
    Il sussurro del lago di Loriana Lucciarini
    Recensione. L'oscurità dilaga ma io ho lasciato accese piccole fiammelle. Se andrai nel bosco e le seguirai ti porteranno da me. […]
  • Carmen Weiz - La voce dell'innocenza
    La voce dell’innocenza di Carmen Weiz
    Recensione. L’agente speciale delle forze dell’ordine svizzere Sophie Nowack viene chiamata per lavorare come infiltrato in una comunità religiosa nel cuore della Foresta Nera. […]
  • Domenica Lupia-lacryma
    Lacryma di Domenica Lupia
    Prossima uscita. Girone dopo girone, Michele si troverà a scendere verso il centro di un inferno personale fatto di dipendenze, prostituzione, gelosie, nevrastenie e sofferenza […]
  • Carmen Weiz-La bellezza del male
    La bellezza del male di Carmen Weiz
    Recensione. Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, e forse queste parole portano con sé una certa verità.  […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti