Carmen Weiz-Il confine dell’amore

Scheda del libro

Titolo: Il confine dell’amore
Autrice: Carmen Weiz
Casa editrice: Edizioni Quest
Data di uscita: 26 gennaio 2020
Genere:
Contemporary / Sport / New Adult romance
Serie: Swiss Stories Spin off #1
Pagine: 367

Prezzo ebook: 1,79€
Prezzo cartaceo: 10,99€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Carmen Weiz

Presentazione del libro

Serie Swiss Stories

Libro 1 – La Ragazza nel Bosco (QUI la recensione)
Libro 2 – Mistificami (QUI la recensione)
Libro 3 – Audace (QUI la recensione)
Spin off #1 – Il confine dell’amore
Spin off #2 – il confine del perdono

Serie Swiss Legends

Libro 1 – Unique (QUI la recensione)
Libro 2 – La bellezza del male (QUI la recensione)
Libro 3 – La voce dell’innocenza (QUI la recensione)
Libro 4 – Adrenalina (QUI la recensione)

Serie Swiss Angels

Libro 1 – La mia anima da custodire (QUI la recensione)
Libro 2 – In nome dell’amore – inverno 2022

Trama

“Il karma disse: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava.”

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera, arriva la storia (spin off) derivata dal Bestseller Amazon ‘’La Ragazza nel Bosco’’…

Vi conoscete fin da piccole, siete cresciute insieme, diventando inseparabili. Hai donato a lei un pezzetto del tuo cuore, pensavi di conoscerla, di conoscere tutto su di lei, come lei sicuramente conosceva tutto di te. La tua migliore amica…

Quanto potresti esserti sbagliata? Quando tutti i segreti verranno a galla, mostrando di chi ti sei fidata, ti accorgerai di quanto le hai creduto rendendoti completamente indifesa.

Come in un caleidoscopio di vita, Carmen Weiz ci racconta una storia sul potere dell’amicizia, del primo amore e su coloro che il destino ha scelto per essere i custodi dei nostri primi segreti. Racconta di come il nostro cuore possa vagare per strade misteriose e che a volte, le cose migliori accadono proprio quando pensiamo che tutto sia stato perduto…

E sulle conseguenze che dobbiamo affrontare da adulti quando scopriamo di esserci fidati della persona sbagliata. Questo libro può essere letto separatamente dal restante della serie Swiss Stories.

Recensione

E con questo fantastico libro Carmen Waiz ci accompagna di nuovo nei boschi della Svizzera, questa volta ci presenta Mia Graff e Ethan Shawn. Uno stile quello dello Young adult che Carmen non ha mai affrontato negli altri libri, è stata una sfida per lei e devo dire che l’ha vinta.

Ethan è un promettente giocatore di Hockey sul ghiaccio ed è poco più di ragazzino quando è “costretto” a lasciare il suo paese, il Canada, e trasferirsi in un paesino sperduto in Svizzera, dove dovrà comportarsi più che bene sotto l’ala protettiva dell’agente Thomas Griff che però ha una figlia Mia, che farà vacillare tutte le nuove intenzioni di Ethan.

Tra i due nasce un amore altalenante, dove i sensi di colpa di Ethan allontaneranno Mia fino ad allontanarla per sempre una sera quando lo trova in atteggiamenti intimi con la sua migliore amica.

Ma perché Ethan si comporta così?
Sarà davvero un addio per sempre?

Tutto questo lo scopriremo tra le pagine intense di questo libro dove ci viene raccontata una storia dalla trama molto piacevole e lo stile di scrittura dell’autrice poi la rende ancora più accattivante.

Un alternarsi di pov dei due protagonisti vi aiuteranno a capire ed entrare nei loro sentimenti, nelle loro preoccupazioni e nelle loro paure. Quelli che più ho apprezzato di questa storia è l’altalena tra passato e presente, infatti ci sono molti momenti che vengono raccontati attraverso dei ricordi. L’autrice è stata bravissima a darci tutti gli elementi giusti per  mettere insieme i tasselli e comporre il puzzle della storia di Mia ed Ethan.

Due personaggi dal carattere forte e determinato, certo ci sono stati momenti di sconforto dove tutto sembrava andare alla deriva, ma con grande coraggio hanno saputo rialzarsi ed affrontare le situazioni.

Inoltre i personaggi secondari ci aiutano a comporre la storia senza intralciate il racconto, entrando in gioco nei momenti giusti.

Tonia

Altri Romantic Suspense

  • Alessandra Cigalino - Gli occhi del tuo cuore
    Gli occhi del tuo cuore di Alessandra Cigalino
    Recensione. Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. […]
  • JD Hurt-Raptor
    Raptor di JD Hurt
    Recensione. Dovevo buttarla fuori da New York e dalla mia vita come ho fatto con la sua famiglia. Lei è pericolosa, un mondo di segreti che può solo distruggere ciò che mi è caro. […]
  • JD Hurt-Lo Zingaro del SoBro
    Lo Zingaro del SoBro di JD Hurt
    Recensione. Sono nato per servire la patria. Dovevo essere degno delle Tigri d’Arkan; per farlo ho creato un impero mafioso. […]
  • Alessandra Cigalino - Un amore contro il tempo
    Un amore contro il tempo di Alessandra Cigalino
    Recensione. Sembra tutto facile per Sara. Il compito che deve assolvere per poter diventare il primo agente speciale donna della S.P.Y., sta per giungere al termine. […]
  • JD Hurt-Dobermann
    Dobermann di JD Hurt
    Recensione. Doveva essere un danno collaterale, qualcosa che mi avrebbe salvato la vita e avrei reso infelice per sempre. Impossibile donare gioia quando tu stesso sei l’essenza dell’amarezza. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti