Raffaella Ieni-il colore dei tuoi respiri

Scheda del libro

Titolo: Il colore dei tuoi respiri
Autrice: Raffaella Ieni
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 20 giugno 2021
Prezzo: prevendita a 0,99 poi 2,99 euro
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 350 circa

Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo cartaceo: 9,97€

Disponibile su: Amazon 

Trama

«Il tuo respiro lo tratterei con gran cura, se fosse affar mio!»

«Signor Del Moro, io non sono il suo giullare di corte, e sicuramente non sono la sua escort personale…»

Il primo incontro fra Veronica e Alex è un completo disastro. 

Lei, giovane psicologa in una casa-famiglia e in un centro di riabilitazione, è una ragazza gioviale e sempre positiva. Nonostante il dolore delle persone con cui quotidianamente interagisce, vive in un mondo che è un arcobaleno di colori, cui però manca l’ultima tonalità: l’amore, quello perfetto e ideale che sogna fin da piccola. 

Lui, ufficiale dell’esercito, è invece un uomo risoluto e scostante, tormentato dai fantasmi del proprio passato e dalle atrocità della guerra, fattori che lo spingono a credere che il mondo possa essere solo nero.

La tela dell’amore, però, è davanti a loro, pronta per provare a essere dipinta con tutti i colori possibili, andando oltre il rapporto psicologa-paziente.

Ma quando Alex viene richiamato in missione…

Recensione

Ho smesso di sopravvivere all’inferno, ho iniziato a vivere in paradiso.

Queste sono le parole conclusive di questo bellissimo romanzo, sicuramente lo inserirò nei miei preferiti, perché i protagonisti non solo sono cresciuti, non solo si sono amati, non solo hanno sofferto, ma non si sono mai arresi sconfiggendo i fantasmi del passato e il dolore che ha caratterizzato le loro vite.

Sono riusciti ad abbassare i loro muri, ad andare oltre le apparenze a comunicare senza parlare e ad amarsi  davvero in modo profondo e magico, senza perdersi mai. 

I loro cuori intrecciati sono riusciti a battere all’unisono anche a distanza, anche se il mondo malvagio che circondava la loro realtà era buio, anche se la loro anima era a pezzi. Il loro amore è sopravvissuto donando loro il mondo a colori che si meritavano, il mondo che loro desideravano e sono riusciti a prendersi il loro futuro a piene mani .

Questo romanzo mi ha ricordato che bisogna vivere non sopravvivere, che non bisogna accontentarsi, che non bisogna porsi dei limiti, che bisogna lottare con le unghie e con i denti per l’amore, quello vero e totalizzante.

Mi fermo perché se continuo a scrivere rischio di spoilerare e non posso, ma una cosa è certa ne vale pena leggerlo e io lo rileggerò di certo!

Anna

Altri Romance Contemporanei

  • Tina fancy-l'eletta
    L’Eletta di Tina Fancy
    Recensione. Emily Wallace, una giovane orfana, viene “reclutata” dalla direttrice del Sanderton per intraprendere un percorso di formazione all’interno del prestigioso collegio […]
  • Rossana Murdaca-tsunami
    Tsunami di Rossana Murdaca
    Recensione. Gabrielle è una ragazza di ventisette anni con una famiglia che la supporta, una grande tenacia e una forte determinazione […]
  • Micol Agio-a Natale non puoi
    A Natale NON puoi di Micol Agio
    Recensione. Ti puoi innamorare durante una pandemia? La famiglia Vinci si sta preparando alle feste, ignara che dovrà passarle di nuovo in zona rossa […]
  • Lauren Rowe-Beautiful Liar
    Beautiful Liar di Lauren Rowe
    Prossima uscirta. Più la bugia è ben architettata, più sarà dolorosa la verità. Finalmente sono riuscito a portare l’esuberante Georgina proprio dove volevo […]
  • Fiona Cole-Un amore tutto mio
    Un amore tutto mio di Fiona Cole
    Prossima uscita. La prima volta che l'ho visto mi ha ammaliata e si è offerto di aiutarmi a dimenticare la rottura del mio fidanzamento […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti