Chiara della Monica - Maledetto rossetto rosso - review party
Chiara Della Monica - Maledetto rossetto rosso

Scheda del libro

Titolo: Maledetto rossetto rosso
Autrice: Chiara Della Monica
Editore: Literary Romance
Data di uscita: 14 febbraio 2021
Finale: Autoconclusivo

Disponibile su: Amazon 

Trama

Colin è un principe nero. Ha tatuaggi su tutto il corpo, capelli rasati sui lati, occhi verdi, e un passato che lo tormenta. La morte di suo fratello lo ha segnato nel profondo e da quel momento il suo cuore non ha più visto la luce. Demet lavora in una distilleria, è la figlia dei Sunny, la famiglia più in vista della città, e anche lei ha dovuto superare delle sfide: l’allontanamento della sorella a causa di una gravidanza inattesa, per esempio. In un giorno di pioggia il fato ha voluto intrecciare i loro destini, un incontro che porterà luce e tenebre, amore e odio, passato e futuro. Perché forse c’è qualcosa che hanno in comune… 

«Vorrei che mi raccontassi una storia, una fiaba in cui la principessa salva il cavaliere nero. Ho bisogno di un lieto fine.» 

Recensione

Care amiche, 

oggi vorrei presentarvi un romanzo che definirei breve, molto intenso, emozionante, coinvolgente e complesso. 

“«Mio Re, quale storia vuoi che ti racconti?» 

Alzo la testa ormai pesante e guardo in direzione della voce. C’è una donna seduta sul tappeto a gambe incrociate che mi fissa. Mi chiedo da quanto tempo sia lì. Capelli biondi raccolti in una coda di cavallo, occhi azzurri come il cielo… ma la cosa che cattura la mia attenzione è il rossetto rosso sangue.” 

Chiara della Monica con “Quel maledetto rossetto rosso” è riuscita a stupirmi e spiazzarmi. Ero rimasta incantata dalla trama, ma di certo non mi sarei aspettata un romanzo così coinvolgente e meraviglioso. 

I personaggi sono completi e complessi, descritti alla perfezione sia nell’aspetto fisico quanto nell’aspetto psicologico ed emotivo, tanto che riescono a regalarti durante la lettura tutta la ridda di emozioni che stanno vivendo.  

Se dapprima si avverte un senso generale di desolazione ed oppressione, rasente alla disperazione dopo una giornata piovosa arriva una boccata di aria fresca ed un raggio di sole illumina non solo la vita di Colin ma anche quella di Demet. 

Dopo il loro primo incontro, un po’ burrascoso direI, nasce subito un’inconfondibile attrazione che spinge uno nelle braccia dell’altro e che pian piano riuscirà a sanare le rispettive ferite. 

Demet è una giovane donna che lavora come assistente marketing in una distilleri, provata dalla malattia della madre e dell’ assenza paterna, una figura arida che nutre ben pochi sentimenti verso le figlie, l’allontanamento dell’amata sorella dovuta ad una gravidanza inattesa, ha segnato il colpo di grazia. 

Colin invece è un uomo segnato dal passato, la morte improvvisamente ed inaspettata del fratello lo ha reso introverso, cupo e poco soggetto sentimenti. 

Sarà il loro incontro inaspettato e travolgente a ribaltare le loro sorti ed a renderli pieni e consapevoli uno dell’altro,  fino a un aspettato epilogo. 

Vi ho incuriosito? Allora non mi resta che augurarvi…. buona lettura!

Federica Rivaira

Altre recensioni della stessa categoria

  • Aria M-Scars
    Scars di Aria M.
    Recensione. Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato […]
  • Raffaella Giordano-Stormy
    Stormy di Raffaella Giordano
    Recensione. I tatuaggi sul collo mi ricordano i miei demoni, e gli occhi sono quelli di chi ha visto troppo marcio per uscirne indenne […]
  • Joanne Bonny-bugie-a-colazione
    Bugie a colazione di Joanne Bonny
    Recensione. Cento euro e tre mesi di tempo. È tutto quello che Sveva ha a disposizione per fondare un’impresa di successo […]
  • Daniela Saviozzi-chi di rosa ferisce
    Chi di rosa ferisce di Daniela Saviozzi
    Recensione. Il matrimonio di mia sorella Sara è alle porte e siamo tutti impegnati con gli ultimi dettagli. […]
  • Alessandra Magnoli-Clash Love
    Clash Love di Alessandra Magnoli
    Recensione. Gli ingredienti per una storia divertente e romantica al punto giusto? […]
Notifiche
Notificami
2 Commenti
Meno recenti
Più recenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti

Ciao, ho letto anche io questo breve romanzo. La lettura è stata piacevole ma non ho sentito le farfalle nello stomaco…se ti va passa a leggere la mia recensione.
Buona serata
Ale