Linsey Hall-Il Libro dei Mondi

Scheda del libro

Titolo: Il Libro dei Mondi
Autrice: Linsey Hall
Casa editrice: Virgibooks
Genere: Fantasy Romance
Serie: The Mythean Arcana (vol. IV)
Autoconclusivo: Si

Prezzo ebook: 1,29€

Disponibile su: Amazon

ATTENZIONE: questa serie contiene scene esplicite di sesso.

Trama

Fiona Blackwood sta perdendo il senno. Lei è un’immortale, e sfrutta i suoi poteri per andare a caccia di antichi manufatti.

Ma, dal momento in cui ha disatteso il suo Fato, fallendo nel tentativo di scovare il Libro dei Mondi, Fiona è stata allontanata da tutti. Ora è ossessionata da quel manufatto, e non riesce a pensare ad altro che a mettere le mani sul libro.

E quando le viene offerta un’ultima possibilità di compiere il suo destino, la scelta di Fiona è inevitabile: non si fermerà davanti a nulla questa volta.

Ian MacKenzie, dal canto suo, conosce bene l’inferno. Per più di cento anni, Ian è stato rinchiuso in una prigione da incubo. Ladro scaltro e abile, fu imprigionato per non aver mantenuto segreti i suoi poteri. E quando Fiona gli offre un’opportunità per tornare ad essere libero, farà di tutto per assicurarsi che nessuno possa più privarlo della sua libertà, anche se questo volesse dire tradire la donna che l’ha fatto uscire di prigione e che si è affidata a lui.

Ma c’è una forza oscura all’opera, che potrebbe far saltare i piani di entrambi. Più Fiona e Ian si avvicinano al Libro, più scoprono che in ballo c’è ben più di quanto avessero immaginato: il destino stesso del mondo.

Cosa saranno disposti a mettere in gioco Fiona e Ian? 

Recensione

Care amiche, 

eccomi qui oggi a presentarvi il quarto volume della serie “The Mythean Arcana” edita da Virgibooks, dal titolo “Il libro dei Mondi”, scritta da Linsey Hall. 

La scrittura avvolgente, scorrevole e carismatica di Linsey Hall mi colpisce anche in questo quarto volume dove l’amore sensuale ci avvolge lentamente ipnotizzandoci e non facendoci comunque mancare scene d’azione, tra ilarità e romanticismo. 

La protagonista di “Il libro dei Mondi” è Fiona, un’immortale che si è prefissata l’arduo compito di ritrovare il Libro dei Mondi, un trattato di pace stipulato con gli Dei, che può salvare il mondo. 

Purtroppo la ricerca non procede per il meglio, allora Fiona decide di avvalersi dei servigi del miglior ladro di Edimburgo, Ian Mackenzie, che imprigionato da ben cento anni vede nella proposta di Fiona una via d’uscita da quel limbo senza fine. 

Tra di loro vi è da subito un’attrazione molto forte, che traspare attraverso le parole dell’autrice, le scene di sesso sono presenti, sono sensuali ma mai volgari. 

Linsey Hall riesce anche con questo romanzo prende il lettore per mano trascinandolo all’interno della storia, rendendolo partecipe nei sentimenti, nelle emozioni e nelle avventure dei protagonisti.

Riusciranno Ian e Fiona a recuperare il Libro dei Mondi?

Se volete scoprirlo non mi resta che augurarvi una buona lettura, mentre attendo con impazienza il prossimo volume che vedrà come protagonista Logan, “Inganno ed Oblio”.

Federica

Altri Fantasy

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti