Carlo Rosso - Relazioni instabili - cover
Carlo Rosso - Relazioni instabili

Scheda del libro

Dal 21 gennaio 2021, in tutte le librerie e store online arriva “Relazioni instabili”, il nuovo saggio dello psichiatra, sessuologo e docente universitario Carlo Rosso. 

Un libro intelligente, profondo ma leggero, facile da leggere e al tempo stesso denso di riflessioni, quanto mai attuale tratta molti dei temi caratteristici del nostro tempo. Dopo “Perversi e felici”, Carlo Rosso ci propone una raccolta di “pillole” dedicate alle relazioni di ogni tipo e, come dice il sottotitolo, “…anche d’amore”. 

Titolo: Relazioni instabili. Note sulla scommessa dei legami… anche d’amore
Autore : Carlo Rosso
Editore: Golem Edizioni
Collana: Uomo , Nr. 26
Genere: Psicologia 
Argomenti : Coppia Relazioni interpersonali
Data di uscita: 21 gennaio 2021
Pagine: 288
Prezzo: 20€
ISBN-10
: 8892910108
ISBN-13: 9788892910102

Disponibile su: Amazon

Trama

Amore, sesso, violenza, gelosia, tradimento, identità, cura, genitorialità, perversione… Tutte questioni legate al filo rosso dell’essere in relazione. 

Temi spinosi che ci fanno vibrare e che tendiamo a non ascoltare, su cui la cultura ha già fabbricato i suoi indirizzi interpretativi, sancendo il giusto e lo sbagliato. Aprirsi a un modo «altro» di leggere il terreno instabile delle nostre costruzioni relazionali è il fine di questo volume. 

«Avviare il pensiero, senza incagliarsi nei punti di fuga che comprimono la complessità relazionale in una bidimensionalità forzata e artificiale. C’è bisogno di guardare a noi stessi da vertici inusuali per agguantare qualche brandello di senso dell’esistere».

Biografia dell'autore

Carlo Rosso è medico, specialista in Psichiatria, psicoterapeuta, sessuologo.
È stato direttore del dipartimento medico-psichiatrico del Policlinico di Monza presso la CdC San Giuseppe di Asti.

È direttore del programma di Trattamento per Autori di Reati Sessuali presso la C. Circondariale di Vercelli. È presidente della Società Italiana di Psicopatologia sessuale, Sez. Speciale della Società italiana di Psichiatria. 

Insegna Psicopatologia Sessuale presso l’Università di Torino. È direttore dell’Area Clinica e Crisi presso le Comunità Psichiatriche del Gruppo Prometeo. Tra gli ultimi suoi libri: Aggressori sessuali: la comprensione empirica del comportamento abusante (Edi ERMES/Pensiero Scientifico 2010); Perversi e felici (Golem 2012); Ti amo e ti temo. L’amore al tempo dell’individualismo (SVpress 2015).

La casa editrice

Golem Edizioni è una casa editrice di Torino. Fondata nel 2013 da Giancarlo Caselli, grazie alla sua dedizione e passione, raggruppa autori e libri di vario genere, spaziando tra saggistica e narrativa.
I libri del catalogo sono presenti in tutte le librerie e in tutti gli store online. La distribuzione nazionale è affidata a Messaggerie Libri.

Altre recensioni della stessa categoria

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti