Roberta De Tomi-trappola d'ardesia

Scheda del libro

Titolo: Trappola d’ardesia
Autrice: Roberta De Tomi
Casa editrice: Saga Edizioni
Data di uscita: 29 settembre 2020
Genere:
Thriller psicologico
Pagine: 144

Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 15,00€

Disponibile su: Amazon

Trama

L’unica certezza che ha è che il passato è tornato a riscuotere un credito con interessi a tinte rosse e nere. Rosse come il sangue, nere come la morte.

Maddalena Incerti, anonima commessa di provincia, ce l’ha scritto nel cognome: la sua insicurezza cronica è la condanna a una vita mediocre in cui rischia di affondare. Tutto cambia quando soccorre una donna in stato confusionale e scopre che l’identità da lei fornita è falsa. 

Il mistero s’infittisce quando la sconosciuta riesce a scappare dall’ospedale in cui è stata ricoverata, pronta a far esplodere la propria rabbia e le proprie ossessioni in un vortice di sangue, morte e vendetta.

Recensione

Maddalena Incerti è una commessa con una vita tranquilla, fino a quando una sera si trova a soccorrere una donna in pericolo, ma non è tutto, perché questa donna nasconde rabbia, dolore e bugie che ci accompagneranno per tutto il libro.

I personaggi di questa storia sono molti e le loro vite si intrecciano in maniera interessante, tutti hanno un profilo psicologico ben delineato ma purtroppo la storia mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca, soprattutto nel finale.

È un thriller psicologico e come tale ha tutti gli elementi che lo caratterizzano: suspense, mistero, dolore e morte ma non ha saputo coinvolgermi come dovrebbe. Ho trovato una scrittura non adatta al tipo di storia, l’avrei preferita  più accattivante e travolgente per una storia come questa, ma questo è un mio gusto personale.

Ho apprezzato la vena romantica che scorre per tutto il libro. L’autrice nonostante si trattasse di un thriller ha inserito l’amore in tutte le sue sfumature: amore per la famiglia, amore tra fratelli, amori nascosti e amori che si ritrovano.

Nonostante ciò il libro merita una lettura da parte di chi è appassionato del genere.

Tonia

Altri Romantic Suspense

  • Carmen Weiz-Adrenalina
    Adrenalina di Carmen Weiz
    Recensione. Più grande è il Male, più mortale è il gioco. […]
  • Melissa Spadoni - Afire heart
    Afire heart di Melissa Spadoni
    Prossima uscita. Io amo la mia vita. Sono consapevole che per i miei amici e i miei genitori, io sono un bambinone che pensa solo a rimorchiare e a cambiare donne come cambio i calzini, ma a me non importa […]
  • Brenda Mill-Twin Game
    Twin Game di Brenda Mill
    Recensione. I gemelli Ethan ed Adam Lost ritornano tra sacro e profano in un unico e appassionante volume. […]
  • Alessandra Cigalino - Gli occhi del tuo cuore
    Gli occhi del tuo cuore di Alessandra Cigalino
    Recensione. Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. […]
  • Carmen Weiz - Mistificami
    Mistificami di Carmen Weiz
    Recensione. Adam Roth ha sempre condotto una vita tranquilla, divisa tra amicizie e indagini per la sicurezza Svizzera, ma il tentato suicidio di una giovane ragazza rimetterà in discussione tutto il suo mondo. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti