
Scheda del libro
Titolo: Twice: doppio gioco tra amore e dovere
Autrice: Carmen Weiz
Casa editrice: Edizioni Quest
Genere: Romance Suspance
Data di pubblicazione: 30 settembre 2022
Serie: Swiss Angels #3
Autoconclusivo: Sì
Pagine: 458
Formato kindle: 2,69€
Copertina flessibile: 10,82€
Disponibile su: Amazon
Trama
Se dice che le apparenze ingannino…
Lo sa bene Sven che, dopo aver vissuto di stenti come un senzatetto quando era solo un ragazzino, ha avuto la fortuna di essere adottato dalla famiglia Engel.
Sven, ormai adulto, lavora come agente presso l’unità di élite Skorpion, una delle più importanti forze della polizia di Zurigo.
Grazie al suo passato, il suo comandante lo coinvolge in un’indagine come agente infiltrato per smascherare un’organizzazione criminale che traffica stupefacenti all’Università di Zurigo.
Il principale sospettato è William Thompson, il figlio di uno dei più importanti avvocati della Svizzera, e Sven, insieme al collega, l’agente Andre Lehmann, sarà incaricato di fare luce su questo intricato caso.
Sven sa quali siano i pericoli, è consapevole di cosa significhi essere considerato un emarginato, però non sa cosa accadrà quando, nel corso dell’indagine, si sentirà sempre più attratto da Teresa, la fidanzata del principale sospettato, l’unica ragazza su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi. Il desiderio di Sven nei suoi confronti cresce sempre di più, in un turbinio di passione proibita che non ha mai sperimentato e non osa nominare.
“Se qualcuno è destinato a te,
Non sarà mai di nessun altro…”
Serie Swiss Angels
La mia anima da custodire
In nome dell’amore
Twice: doppio gioco
Bad News (estate 2023)
Recensione
Terzo volume della serie Swiss Angel, nel quale incontriamo il poliziotto Sven Engel impegnato in una missione per smascherare un traffico di droga. Il principale indiziato è William Thompson figlio di un importante avvocato svizzero. Durante l’indagine Sven verrà però sempre più attratto da Teresa, fidanzata di William ….cosa accadrà?
Come sempre Carmen riesce a mantenere a livelli alti l’attenzione del lettore. Con questa storia soprattutto dove si parla di giochi mentali, dove il potere delle azioni di alcune persone ricadono sulla fragilità di altre, è stata davvero una lettura forte ma molto piacevole, intensa per la complessità psicologica dei personaggi e per alcuni eventi molto crudi.
Sven ha l’animo sensibile, anche se al di fuori cerca di mostrare il lato duro del suo carattere. Ha avuto un infanzia per nulla facile, ma grazie all’incontro con la signora Engel la sua vita è cambiata, infatti, si è ritrovato in una splendida famiglia che abbiamo già avuto modo di conoscere nei precedenti libri.
Come dicevo prima durante questa missione conosce William, che sembra essere il sospettato numero uno di questa indagine, un uomo che ama il potere e che individua in Teresa la vittima perfetta per le sue manipolazioni. Ho amato tanto come è stato costruito questo personaggio, a mio avviso il più complesso di tutti quelli che Carmen ha usato nei suoi libri. Ha una mente contorta, i suoi “giochi di potere” l’hanno reso un personaggio molto interessante e si vede che dietro c’è un grande studio da parte dell’autrice.
Ogni personaggio è stato costruito con minuziosa precisione rendendolo unico e vero. Un libro che ti cattura in pieno e ti lascia senza fiato per la potenza del racconto, anche se fa parte di una serie è assolutamente autoconclusivo e può essere letto anche da solo.
Come sempre Carmen sei riuscita a stupirmi anche questa volta.












































Grazie di cuore Antonella per un’altra bellissima collaborazione. È sempre un piacere collaborare con “Un cuore tra i libri”.